1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 0:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 8:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Il Mio Avatar, è ispirato ad un noto "Astrofilo Toscano Fortunato" che per poco tempo teneva fra le mani un Takahashi che gli ha dato molti grattacapi, ma sostituito poi con uno nuovo fiammante.

E' una dedica a Lui ed alla sua attività pruridecennale che ci ha accompagnati ed istruiti. (Vedi maglietta che indossava in un noto StarParty).

Il nome invece è di un reale Autocostruttore noto per aver subito clonazioni varie ai suoi lavori, per il resto invece aggiungo il nome dell'osservatorio "StarNavigator" che ritengo parte della mia presenza in questo forum, è nato dal nome dato ad un progetto di autocostruzione di un accrocco che gestiva motori passo passo e puntamento del tele su oggetti deep, è stato scelto dai compagni di mailing List e così è stato.

:matusa:

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 8:28 
Non connesso
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Kappotto è il soprannome di famiglia giù nel Gargano. L'avatar è una foto di me medesimo scattata dal comendatur amministratur e caro amico m27, rivisto in chiave pop art, perché io sono un creativo...

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 10:40 
Non connesso

Il mio nick, nonostante sembri il nome di uno dei sette nani, deriva dal nome di un "abbellimento" pianistico, appunto il tremolo (suonare più veloce che puoi più note disgiunte).
La foto ritrae me impegnato in un tremolo :uhm:

Firma anche tu per avere un faro in meno e una stella in più:
http://firmiamo.it/salviamo-il-nostro-c ... /aftersign

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 11:10 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
H-x6 (leggasi H-Persei): acronimo del brillante ammasso che fa coppia con Chi Persei.
In una delle primissime osservazioni con un 70ino, in dolce compagnia, il noto doppio ammasso ci colpì, riempendoci talmente la vista e l'animo, che per noi diventò metafora celeste del nostro legame. :obs:

Per l'avatar ho scelto per l'appunto il Perseo del Cellini che brandisce la testa di Medusa, con sullo sfondo una "mia" Luna, ripresa nella fase finale dell'occultazione di Giove ed i suoi satelliti, nell'estate 2012.

P.S.: Malve è un genio! :ook:

Newton Konus 200/1000 - Rc8" Tecnosky - Ts Komakorr -
Skywatcher 80ED Pro - Riduttore/correttore Sw 0.85x -
Neq6 Pro GoTo (Kit Rowan Atronomy) - Filtro Idas LPS-D1 -
Canon Eos450D Baader - QHY5L-II color

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 18:06 
Non connesso

Bellissmo "background" H-x6! :thumbup: molto romantico.

Il mio nick significa "Viaggiatore" o "Passeggero" in arabo.
Perchè questo nome: innanzitutto tra le due accezioni preferisco quella di "passeggero", perchè implica una posizione più passiva, quindi ancora più ricettiva, più abbandonata alle meraviglie che si vanno esplorando. E' quindi una parola molto visiva per me, quindi adatta all'osservazione del cielo. Ma non solo. Musafir è anche il nome del mio progetto musicale, che fonde techno e musica sacra-tradizionale africana/mediorientale/indiana. Questo spiega anche perchè è in arabo, e per questo forum l'ho conservato in arabo in omaggio anche all'astronomia araba che nell'antichità "andava forte". Insomma, un nick da fricchettone.

L'avatar è NGC457, l'ammasso della civetta (oltre alle stelle amo anche gli uccelli, specialmente gli strigiformi tipo civette, barbagianni, gufi), in Cassiopea - una delle mie costellazioni preferite. Ho scelto questo perchè gli ammassi aperti, insieme alle doppie, sono i miei oggetti preferiti del cielo.

Ma c'è da dire che sono un tipo piuttosto volubile, e questo nick e questo avatar mi hanno già stufato :lol:

"Kosmos connotes both aesthetical and ethical order, both adornment and decency. The nightsky exhibits the cosmos by the spangled display of stars and the rhythmical, lawful procession of the planetary bodies. For us today it is odd indeed to find in the one term meanings such as embellishment, ornament and the dress of women, yet also the idea of ruling and government." (James Hillman, "Aphrodite's Justice")

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 19:09 
Non connesso

Uh, leggendo le vostre spiegazioni mi rendo conto di essere piuttosto banale... Bass sono le prime lettere del mio cognome (scelto anche perché secoli fa strimpellavo il basso). Il resto sarebbe etti ma pensavo di cambiarlo in chili viste le dimensioni :D
La foto fetente nell'avatar è mia, forse la prima che mi sia riuscita. Ci sono affezionato :)

- HEQ5 con Polemaster

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 20:04 
Non connesso

H-x6 ha scritto:
P.S.: Malve è un genio! :ook:

:rotfl:

Coronado PST
8x42, 10x30,20x80, 25x100

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 21:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
:D
Musafir, anche la tua motivazione è appassionante; hai pubblicato qualcosa in giro nel web che ci/mi puoi far ascoltare? :)

Pollice alto anche per l'iniziativa di Andrea che ci consente in qualche modo di familiarizzare. :clap:

Newton Konus 200/1000 - Rc8" Tecnosky - Ts Komakorr -
Skywatcher 80ED Pro - Riduttore/correttore Sw 0.85x -
Neq6 Pro GoTo (Kit Rowan Atronomy) - Filtro Idas LPS-D1 -
Canon Eos450D Baader - QHY5L-II color

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 14:04 
Non connesso

H-x6 ha scritto:
:D
Musafir, anche la tua motivazione è appassionante; hai pubblicato qualcosa in giro nel web che ci/mi puoi far ascoltare? :)

Su soundcloud c'è qualcosina, ma poche tracce, di cui per ora solo un paio con quelle sfumature "etniche" https://soundcloud.com/musafir

H-x6 ha scritto:
Pollice alto anche per l'iniziativa di Andrea che ci consente in qualche modo di familiarizzare. :clap:

Sì, dai non fate i timidi! Si scoprono cose molto belle su quello che c'è dietro ai nickname :D

"Kosmos connotes both aesthetical and ethical order, both adornment and decency. The nightsky exhibits the cosmos by the spangled display of stars and the rhythmical, lawful procession of the planetary bodies. For us today it is odd indeed to find in the one term meanings such as embellishment, ornament and the dress of women, yet also the idea of ruling and government." (James Hillman, "Aphrodite's Justice")

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 15:26 
Non connesso

Ghiso983 è la mia prima e-mail ed ho usato il nickname anche per l'iscrizione al forum.
Il mio avatar è un avatar del mio sito internet dato che mi è stato vietato dal tribunale dei diritti dell'uomo di mettere la mia faccia in quanto è cosiderata un'arma di distruzione di massa! :mrgreen:

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora