Finalmente uno che risponde ....

;
Bhe ! come ben sai cerco di unire l'utile al dilettevole, .....
L'utile è che ho un sistema di videosorveglianza autonomo e senza alcun pc che consuma poco e non da fasidio di notte. (Ho già un videograbber come quello richiesto dalla ASC, mi manca il sw di gestione della ASC.
Il dilettevole è che unisco le immagini della ASC a quelle della pagina meteo della mia piccola stazione ed alle rilevazioni SQM e IR, sulla mia paginetta web.
Come ben sai ho tentato di sostituire il tuo VideoServer con qualcosa di altrettanto valido e semplice, poi cammin facendo mi sono complicato la vita e mi sono deciso di fare qualcosa di più serio.
Se riesco a gestire tutto come dico io, ... la cosa è molto utile sia per il controllo remoto dell'osservatorio sia per la gestione delle immagini Meteo/ASC. Avrei anche in mente di mettere una di quelle telecamere pan/tilt da esterno e fargli fare ogni 15 minuti una panoramica completa con zoom su alcuni punti paesaggistici interessanti.
Vedremo cosa riesco a fare.
Un caro saluto a te ed a quanti leggono questo post. Chissà che trovi qualcuno con qualche idea o suggerimento utile alle mie strampalate vicessitudini. Tanto il meteo non mi permette di osservare ....