1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 4:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 14:45
Messaggi: 20
Cellofan ha scritto:
Sentite questa, ho cpc 1100 (azimutale) messo in equatoriale, avvio il GOTO "automatico", il telescopio punta la zona di cielo in automatico dove acquisire la stella selezionata, senza che io usi un ccd o un oculare. Una volta acquisito le stelle mi porto al meridiano a sud vicino al equatore, avvio PEMPRO, faccio quello che devo fare, allineamento del azimut e della declinazione (bigourdan). Finito questa fase, avvio Astrotortila, correggo l'errore di
puntamento (goto) e op là errore medio da est a ovest di 0,3 arcsec.


Il flusso è sicuramente buono, però si appoggia ad un software a pagamento che non possiedo e non ho voglia di spendere 150$ :uhm: Per questo vorrei usare Astrotortilla per tutto il processo.
Nonostante le serate discrete non ho ancora fatto una prova :oops: , ma spero presto di trovare il bandolo della matassa.


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010