1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 2 agosto 2025, 18:05

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: News dalla garanzia.
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
cri92 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo quasi 2 mesi di attesa ( l'avevo spedito l'11 di novembre 1006), forse arriva qualche spiraglio di luce.
Infatti ha appena chiamato mia mamma la Focas a Firenze, e le hanno detto che stà tornando dalla Germania e che dovrebbe arrivare a loro entro settimana.
Se tutto và bene quindi fooooooooooooooorse la settimana prossima lo riavrò a casa ( sempre che non costi troppo... :cry: ).
Ciao!
Ah, dimenticavo, l'oggetto spedito è la testa della montatura del Meade lxd 75 newton 6".

Ciao io ho dovuto aspettare moolto di piu' quando mandai la mia a riparare una LXD 55,poi vedendo che le cose non si sbloccavano me la sostituirono con la LXD 75,pero' quanto ho aspettato per riavere la montatura!!

Purtoppo anche a me era stato detto che se il guasto era semplice la cosa si sistemava in una 15 di giorni altrimenti i tempi si allungavano di molto e cosi e' stato,quindi speriamo che abbiano risolto il tuo problema cosi' che tu possa riutilizzarla al piu' presto possibile.

Davide

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
skymap ha scritto:
cri92 ha scritto:
mi è capitato che un rivenditore mi chiamasse a casa perchè avevo scritto alcune cosette, e da allora cerco di limitare le mie lamentele,

Non intimorirti per qualcuno che alza la voce, fin quando non si insulta o si finisce nei termini per una querela puoi scrivere quello che pensi.
La libertà di opinioni non è cambiata stanotte.

Grazie Skymap. :wink:

Il cielo è blu sopra le nuvole, e non è poi così lontano...

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: News dalla garanzia.
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 17:00 
Non connesso

ruycos ha scritto:
cri92 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo quasi 2 mesi di attesa ( l'avevo spedito l'11 di novembre 1006), forse arriva qualche spiraglio di luce.
Infatti ha appena chiamato mia mamma la Focas a Firenze, e le hanno detto che stà tornando dalla Germania e che dovrebbe arrivare a loro entro settimana.
Se tutto và bene quindi fooooooooooooooorse la settimana prossima lo riavrò a casa ( sempre che non costi troppo... :cry: ).
Ciao!
Ah, dimenticavo, l'oggetto spedito è la testa della montatura del Meade lxd 75 newton 6".

Ciao io ho dovuto aspettare moolto di piu' quando mandai la mia a riparare una LXD 55,poi vedendo che le cose non si sbloccavano me la sostituirono con la LXD 75,pero' quanto ho aspettato per riavere la montatura!!

Purtoppo anche a me era stato detto che se il guasto era semplice la cosa si sistemava in una 15 di giorni altrimenti i tempi si allungavano di molto e cosi e' stato,quindi speriamo che abbiano risolto il tuo problema cosi' che tu possa riutilizzarla al piu' presto possibile.

Davide

Ciao, no quella di 15 fiorni è un'altra, stavolta mi avevano detto che dovevano mandarlo in Germania. :wink:
Cmq grazie. Lo spero tanto di poterla utilizzare al più prsto, ormai sono quasi 2 mesi che non osservo con strumentazione decente... :cry:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 17:09 
Non connesso

Alessandro ha scritto:
skymap ha scritto:
2 mesi !!!!!!! :shock: :roll: :evil:

Mi viene solo una domanda: a cosa serve l'importatore se poi le riparazioni vengono scaricate alla meade europe in germania ?
No comment visto che il forum è pubblico.

Hai perfettamente ragione ed è proprio per questo motivo che siamo tutti arrabbiati per i prezzi proposti in Italia ; assistenza post vendita latitante , scorte di magazzino nulle...insomma uno scempio assoluto

...eeeehhh parole sante!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 18:20 
Non connesso

Kendar ha scritto:
Alessandro ha scritto:
skymap ha scritto:
2 mesi !!!!!!! :shock: :roll: :evil:

Mi viene solo una domanda: a cosa serve l'importatore se poi le riparazioni vengono scaricate alla meade europe in germania ?
No comment visto che il forum è pubblico.

Hai perfettamente ragione ed è proprio per questo motivo che siamo tutti arrabbiati per i prezzi proposti in Italia ; assistenza post vendita latitante , scorte di magazzino nulle...insomma uno scempio assoluto

...eeeehhh parole sante!

E io che pensavo di essere uno tra i pochi sfortunati...invece è il servizio che non è dei migliori...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 23:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Solo due mesi!!.. ah dilettanti, il mio pentax 75 è in assistenza da fine settembre scorso........... :twisted: :evil:
Ci vuole tanta pazienza nella vita.....

Claudio

- Intes MK69 - ZEN mak/gregory 190 f15 - zeiss sonnar 135 f3,5 - zeiss sonnar 180 f 2,8 - Canon 1100D full spectrum - Sbig ST10XME - Ruota CFW9 - ottica adattiva AO8 - Filtro Idas LPS2 2" - Filtri 31,8 Astodon LRGB gen.1 serie E - Filtro 31,8 Schuler Ha da 9nm. -filtro eos clip IR pass- ccd imaging source DFK 21AU618.AS - ccd Point Grey Blackfly - montatura Skywatcher HEQ5 pro - software Maximdl pro - PS - Star Tools - The sky X [/b]

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 6:03 
Non connesso

Da fine settembre scorso? E che gli stanno facendo? Aspettano che impari a camminare per ritornare a casa?

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 7:30 
Non connesso
Operatore Commerciale

Pilolli ha scritto:
Da fine settembre scorso? E che gli stanno facendo? Aspettano che impari a camminare per ritornare a casa?

Bella questa.
:D :D

Strumentazione portatile:
Gm8 losmandy + APO Tripletto 102 F 7.0 + Sigma 3200ME + Sbig 237a

Cieli sereni e non inquinati.
Angeli e ministri di Grazia difendeteci.

Ettore
Astrofilo66

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 8:18 
Non connesso

Claudio ha scritto:
Solo due mesi!!.. ah dilettanti, il mio pentax 75 è in assistenza da fine settembre scorso........... :twisted: :evil:
Ci vuole tanta pazienza nella vita.....

Claudio

Da quando?
:shock: :shock:
Ma sei sicuro che non l'abbiano perso?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 9:16 
Non connesso

Mi ha chiamato il negozio dove ho preso il pentax propio ieri, mi ha detto che il tele è stato in giappone alla casa madre e hanno deciso di sostituirmelo, mi arriva a fine gennaio, spero :lol:

Claudio

- Intes MK69 - ZEN mak/gregory 190 f15 - zeiss sonnar 135 f3,5 - zeiss sonnar 180 f 2,8 - Canon 1100D full spectrum - Sbig ST10XME - Ruota CFW9 - ottica adattiva AO8 - Filtro Idas LPS2 2" - Filtri 31,8 Astodon LRGB gen.1 serie E - Filtro 31,8 Schuler Ha da 9nm. -filtro eos clip IR pass- ccd imaging source DFK 21AU618.AS - ccd Point Grey Blackfly - montatura Skywatcher HEQ5 pro - software Maximdl pro - PS - Star Tools - The sky X [/b]

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora