sferlix ha scritto:
le 2 alternative portano alle stesse prestazioni ?
Io ho avuto problemi di vignettatura con il treno: C8->SteelTrack->Riduttore F6.3->Visualback da 2"->SBIG ST-8XME con CFW9.
sferlix ha scritto:
In pratica, motorizzando il fok originale si elimina il mirror flop ?
No, però ho notato che anche bloccando lo specchio con un anello di costrizione, c'era sempre qualcosa che ballava. Quindi alla fine ho deciso che la soluzione di motorizzare il fuocheggiatore originale fosse la migliore: tanto la messa a fuoco va fatta periodicamente durante la ripresa.
Insomma, precisando che tutto ciò che dico vale solo per il mio setup, dopo varie prove di modifiche, ho deciso di riportare il C8 allo stato originario e di motorizzare (bene) la messa a fuoco. Altri, come Eros (che ha comprato il mio SteelTrack), si sono trovati bene con la fuocheggiatura esterna (addizionata a quella originale), altri ancora hanno bloccato lo specchio.
sferlix ha scritto:
Invece, come sistemi di motorizzazione, quale consiglieresti (belli e fatti, tipo lo compro, ce lo metto e va) ?
A questa domanda non so risponderti visto che mi sono costruito l'
OpenFocuser. Un mio amico ha il Robofocus su uno SteelTrack da 3" e si trova benissimo (non è un C8, è un RILA, ma il fuocheggiatore centra poco con il tubo).
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com