1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 0:49

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 16:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
"osservate e divertitevi. i test lasciateli a Monte Palomar.."
Geppi, se le ottiche sono scadenti non ti diverti neanche tanto!

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 17:07 
Non connesso

Si,ma alla fine della fiera cosa ci vuole dire Xenomorfo? Che prima di comperare qualsiasi ottica,
dobbiamo fare il tanto decantato TEST!? Siii, buona notte, si fermerebbe il commercio mondiale dei
telescopi !! Per il semplice motivo che ogni acquisto verrebbe rallentato all'infinito per molteplici diatribe del tipo ; il mio C8 e un pelo di ....più scorretto del tuo ed io lo voglio pagare di meno !Ecc...
E i prezzi !? Mamma mia rabbrividisco.....Però,quasi quasi mi piacerebbe vivere una situazione del genere ! Forse i costruttori imparerebbero che il mercato non è sempre una jungla e bisogna rispettare
anche l'acquirente !? Mah ! Parliamone,anche perché sarebbe ora che dalle nostre case e dai vari
mercatini sparissero per sempre quelle ottiche-ciofeche che sono state comperate nel corso degli anni
da persone o incompetenti o con scarse risorse economiche e poi son finite ad arredare soggiorni e solai....Se dovete fustigarmi fatelo "piano" :mrgreen: Please.
Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 8:13 
Non connesso

Ciao Tuvok......... :mrgreen:
ad astrogulp e un po a tutti:sono cosciente che ci sono(pochi) strumenti amatoriali più curati e meglio realizzati.Ma voi veramente pensate che queste infinitesimali misure fatte su banchi ottici(amatoriali pure quelli, badate bene.....)siano distinguibili durante un osservzione o una ripresa?il coma,il campo spianato e l'aberrazione cromatica, questi sono problemi facilmente risolvibili ed è giusto farlo.tutto il resto, sempre secondo me tengo a precisare, è tutta una pippa mentale spesso usata dal settore per invogliare a spendere di più, per avere lo strumento più corretto, più contrastato, con una marcia in più.e noi compriamo a 1000 e rivendiamo a 300 per spendere 2000 e ritrovarsi con la stessa roba che avevamo comprato a 1000!
mi scuso per il gioco di parole.quindi ripeto:osserviamo e divertiamoci!

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 8:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Miyro ha scritto:
Si,ma alla fine della fiera cosa ci vuole dire Xenomorfo? Che prima di comperare qualsiasi ottica, dobbiamo fare il tanto decantato TEST!?

attendiamo l'interpretazione autentica :mrgreen: ma io l'ho inteso come: prima di discutere (e scannarci) sulla qualità di un'ottica, chiunque ne sia il produttore, vediamo di avere qualche dato numerico in mano...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora