cophi44 ha scritto:
Stamattina mi sono messo subito al lavoro con le novità di Ivaldo e Simone che ringrazio profondamente.
Purtroppo è sorto un problema che vedo di esporre adesso.
PREMESSE: lavoro con Windows XP SP3, Arduino2009 e clone Adafruit Motor Shield v1.
Utilizzo la versione .ino per Adafruit postata da Simone.
Dopo aver inviato il programma ad Arduino ho fatto le prime prove suggerite fa Ivaldo. Tutto ok, il motore si sposta avanti-indietro e quindi Arduino funziona correttamente. Chiudo il programma che serve a caricare il software su Arduino.
Controllo su PC la piattaforma Ascom e vedo che in data 2 luglio 2014 (ieri) hanno rilasciato la 6.1 SP1. Aggiorno quindi la piattaforma alla nuova versione, tutto ok.
Devo ora installare il driver ASCOM lanciando l'installer che trovo sul sito di Ivaldo. Lancio quindi AstroFocus Setup.exe, tutto ok.
Decido di fare le prime prove con AstroFocus HC di Ivaldo. Controllo prima se ho Microsoft.NET Framework 4 Client, sì c'è (era già stato richiesto da Ascom 6.1 SP1). Vado alla pagina di AstroFocus HC e cliccando o su "Installa" o su "avviare", mi si apre una finestra con su scritto "Impossibile avviare l'applicazione. Contattare il fornitore dell'applicazione". Clicco du Dettagli e salvo il file CAHNB3VB.log che allego in calce.
Ivaldo aiuto!!! Grazie. Elio
Lo dico ufficialmente: la distribuzione dei programmi VB.Net è una vera schifezza, ogni volta ce n'è una nuova. Prova anche tu a scaricare lo zip ed installare da lì, come suggerito a faby_solo85. Ad ogni modo se hai installato il driver ASCOM puoi utilizzare già così AstroFocus con qualunque client (ad esempio MaxIm DL o FocusMax).