cfm2004 ha scritto:
Bella!
Cristina
ippogrifo ha scritto:
:ook:
E aggiungo anche il super applauso:
Nonchè la lode per la bella soluzione meccanica che consente lo spostamento della montatura:

C'è chi ambisce agli Apod, ma il mio scopo è conquistare il mitico super applauso di Ippo!!!
La soluzione meccanica è il mio vanto più grande

perchè mi consente di essere operativo in pochi istanti.
Grazie ai fermi a terra, ho un preciso puntamento polare bello e pronto. Devo solo "stappare" il tele e dare inizio alle danze, come se fosse una postazione fissa.
Inoltre sono contentissimo di riuscire a guidare con il teleguida telecomandato, piazzato sui pesi, in modo da alleggerire di un peso da 5kg il carico sulla Heq5.
ilpool187 ha scritto:
beccare m101 dalla città è veramente un risultato OTTIMO!
come ti ho detto è un pò da ritoccare il colore forse....ma potrebbe essere il mio monitor
per quanto riguarda gli scatti da città, se posso ti darò un consiglio...sei andato troppo oltre con l'esposizione...dal tuo SUB singolo, a mio parere sei andato oltre 1/3 della dinamica dell'istogramma...
per il resto che dire...GRANDE cattura ogni volta che vedo la tua strumentazione rimango sempre allibito dalla tua perizia! complimenti per il carrello. potrei copiartelo un gg o l'altro...anche perchè a casa riesco a vedere tutto il piccolo carro quindi qualcosa verso il nord dovrei riuscire a farlo!
Grazie mille Paolo, riguardo al colore allora aspetto altri riscontri, mentre il consiglio (certo che puoi, ci mancherebbe!!

) sull'esposizione credo che lo metterò presto in pratica.
Ho allegato il grezzo proprio per confrontarmi in questo senso, perchè ho iniziato a valutare l'ipotesi di scendere a 3 minuti, almeno quando riprendo il cielo a nord che contrariamente alla tua postazione casalinga, è parecchio penalizzato dalle luci di Roma.
Tu quale istogramma prendi in considerazione, quello della reflex?
Ah comunque se vedi il piccolo carro, datti da fare pure da casa, che io mica lo vedo!