1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 2 agosto 2025, 21:32

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 7:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Si, certo: se non hai fretta particolare anche l'acquisto in USA va bene. Tieni conto che se transitano attraverso le poste, a me i pacchetti dagli USA impiegano anche un mesetto o un mesetot e mezzo prima di essere sdoganati. Se usi UPS o altro corriere, sdoganano.
Ciao ciao....
A.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 7:56 
Non connesso

fossi in voi, contatterei questo bravo artigiano astrofilo... http://www.astrosell.it/profilo_utente.php?Id=5441

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 8:19 
Non connesso

Ciao Elio
Grazie, non lo conoscevo. Al momento non mi serve nulla ma lo inserisco nei miei segnalibri.
Un salutone,
A.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 17:43 
Non connesso

Io sul Meade 10" ho la Farpoint Astro che è robustissima. Il sito del produttore è questo http://www.farpointastro.com/ddovetails.php
dovresti controllare se nel frattempo c'è qualche negozio che distribuisce in Italia perchè nel 2009 non c'era e Miotti me la ordinò dall'America

Ultima modifica di Sarah Ferrè il venerdì 29 maggio 2015, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 19:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
orion1051976 ha scritto:
come da titolo....qualcuno mi sa indicare quale slitta losmandy devo montare sul mio C9.25 versione carbon prima del 2008????

Io ho un C11 versione carbon che ho montate 2 barre originali Celestron tipo losmandy, sono come queste http://www.mimaslab.it/shop/it/celestro ... stron.html e esistono anche per il tuo tubo. Ciao

Osservo con: Celestron 11 CF su montatura Sky Watcher NEQ6 Pro
Il resto? Vedi il mio profilo! :-)

"Cenerentola è la prova che un paio di scarpe giuste ti cambiano la vita!"

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 19:48 
Non connesso

arrivata sia la barra che la slitta della ADM. tutto semplicemente perfetto. non vedo l'ora di testare quanto la nuova configurazione sia stabile rispetto alla slitta vixen che avevo (direi abbastanza sottodimensionata rispetto alla mole del C9.25)

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2014, 19:35 
Non connesso

Sarah Ferrè ha scritto:
Io sul Meade 10" ho la Farpoint Astro che è robustissima. Il sito del produttore è questo http://www.farpointastro.com/ddovetails.php dovresti controllare se nel frattempo c'è qualche negozio che distribuisce in Italia perchè nel 2009 non c'era e Miotti me la ordinò dall'America

Deepsky li distribuisce. Non saprei dire di altri.
lauralions88 ha scritto:
Io ho un C11 versione carbon che ho montate 2 barre originali Celestron tipo losmandy, sono come queste http://www.mimaslab.it/shop/it/celestro ... stron.html e esistono anche per il tuo tubo. Ciao

Se non dico corbellerie, la più grossa differenza tra le barre Celestron e le ADM o Farpoint è che le prime sono barre laminate mentre le altre sono ottenute dal pieno tramite fresatura con macchine a controllo numerico. Il primo procedimento di lavorazione meccanica è più economico ma produce profilati molto meno rigidi per i carichi a cui è sottoposta la barra. Anche se il confronto è improprio, la barra originale Vixen del mio C9 si piega a mano; la Farpoint Losmandy che ho ora pesa 10 volte tanto (se ti casca su un piede, ti rompe il piede e pure la mattonella del pavimento) ma è mostruosamente più rigida. All'atto pratico, non sento più i sinistri schiocchi dovuti al tubo durante le fasi di equilibratura ed è diventato molto più stabile come collimazione (previa sistemazione del secondario).

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora