La questione è che ottenuto il grezzo tirato 1 che ho caricato,voglio togliere il rumore che fa schifo e migliorare i colori,perciò applico dei filtri,a questo punto ottengo che il colore diverso rende meno evidente l'anello A e mi toglie anche i dettagli sul globo,quindi sono costretto a giocare di contrasto( perchè se ritiro i wavelets mi riesce il rumore)e perdo ulteriormente anello A.
Se non uscisse tutto quel rumore sul grezzo tirato(come succede con gli altri pianeti dove appunto non esce tutto sto rumore alla prima tirata)sarei a posto,qui non so come fare,o lo lascio rumoroso o faccio come sopra e perdo anelli ed il resto che avete detto.
Almeno io non ci salto fuori diversamente.
Grazie dei commenti mi sono utili!
Per la questione del fondo cielo potrei stare più chiaro ma il rumore triplica e la foto diventa impossibile da elaborare,ripeto non so ma quest'anno ho tanto di quel rumore con saturno che è impressionante l'anno scorso facevo meno fatica.
telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.