Ragazzi, ho da poco comprato questo telescopio... vi posto qualche immagine e le caratteristiche tecniche, mi dite com'è?
ah e poi, la luna in pratica è l'unica cosa che riesco a cedere O_O
come mai? datemi qualche consiglio... ho letto che appena si compra un telescopio si deve posizionare in direzione del polo nord se non erro... io lo ho messo solo di fronte alla luna.. aiutatemi
ecco qualche foto:
ecco le caratteristiche tecniche:
Telescopio Professionale Astronomico
Mod:F70076 da ben 700mm.
TELESCOPIO ASTRONOMICO DA 700MM
Con il suo ottimo rapporto qualità prezzo, il telescopio riflettore a specchio 700mm permette un facile approccio all'astronomia.
È ideale per principianti, ma dispone di potenzialità che possono soddisfare anche le esigenze dell'astronomo già esperto.
Il telescopio riflettore 700 mm vi accompagnerà nelle vostre escursioni alla scoperta di comete, pianeti e stelle lontane, regalandovi una volta celeste a portata di mano!
Impiegando solamente materiali d'altissima qualità, questo prodotto raggiunge risultati sorprendenti:
Grazie al tipo di costruzione Up-to-date e alla modernissima prolunga dell'oculare ad alta potenza da 1,25" (31,7mm) , il telescopio riflettore 700mm può essere attrezzato con qualsiasi tipo di accessorio, per esempio con un adattatore per una camera per la famosa fotografia astronomica.
Accessori da 1,25” elencati in seguito sono inclusi nella fornitura “Big-Pack”
Di questo set fa parte tra l'altro un filtro lunare da 1,25” (31,7 mm), che permette di osservare gli astri senza danneggiare gli occhi.
Inoltre è inclusa una lente di Barlow da 1,25” (31,7mm), con la quale si può raddoppiare l'ingrandimento degli oculari esistenti.
E la lente di inversione 1,5x, sempre da 1,25“ (31,7mm) vi permette di vedere l'immagine dritta e nel verso giusto. Ciò è particolarmente importante per l'osservazione della terra, visto che senza questa lente l'immagine risulterebbe rovesciata, come usualmente accade con i telescopi astronomici.
Vi ripeto, che è la prima volta che compro/uso un telescopio, quindi abbiate pietà