Ciao ragazzi,
l'altra sera nel mio "Sabinian backyard observatory"

ero in compagnia di amici astrofotografi appostati per la succulenta occasione di riprendere la Panstarrs che passava vicino alla Galassia NGC3319... tutto perfetto e sincronizzato ma le nuvole hanno guastato la festa tanto che i compagni hanno smontato verso mezzanotte e se ne sono tornati a casa
Avevo predisposto il baby fsq sulla m-zero proprio per continuare a testare la piccola Avalon che ho in prova, un setup trasportabilissimo in vista dell'estate e delle sue belle nebulose a largo campo.
Io ho fatto finta di niente, il nemico meteo ci osserva

... così mi sono messo a dare il veleno per le zanzare in giardino, facendo il vago e fischiettando
Passata una mezz'oretta alzo gli occhi e che vedo? Un cielo limpido e trasparente come poche volte accade, la luna stava tramontando così, sempre fischiettando, sono riandato a smanettare con il setup... ho puntato nel Cigno così tanto per dargli il benvenuto quest'anno, e ho deciso di fare qualche scatto, sempre fischiettando, nel cuore della NordAmerica, e me ne sono andato a letto dopo aver impostato una serie da 23 pose da 8 minuti, e il timer con spegnimento automatico alle 4.30, sempre fischiettando...
Al mattino dopo, il risveglio con la bellissima sorpresa, aver fatto il vago aveva dato i suoi frutti

, il bastardo meteo non si era accorto di niente e gli ho rubato 20 pose buone, le ultime 3 sono state rovinate dalle luci dell'alba.
Insomma era partita malissimo ma alla fine, fischiettando fischiettando... qualcosina è uscito

questo il setup

come sempre commenti critiche e consigli sono i benvenuti, ma vista l'esigua integrazione (e sempre fischiettando...) devo dire che il risultato è appagante
Grazie a tutti anche per la sola visita, e mi racccomando, la prossima volta, fischiettate che a quanto pare funziona

sono buono, almeno per non sentire i mods, metto i link per i fankazzisti bloccati dai firewall aziendali...
Allegato:
stack20-drizzle-wb-as530_RL10k-10_rid-w_forum.jpg [ 566.47 KiB | Osservato 721 volte ]
Allegato:
Taka-Baby-FSQ-Avalon-M-Zero_forum.jpg [ 409.42 KiB | Osservato 721 volte ]