Buongiorno cari amici,
come al solito dopo una visita in Giappone vi faccio un piccolo aggiornamento di quello che ho trovato al negozio Starbase, flagship store di Takahashi. STavolta non ho visto grandi novità. Per foto e descrizioni potete rivedervi il vecchio post:
viewtopic.php?f=3&t=83795&hilit=starbaseL'unica novità di rilievo che ho visto, è il nuovo controller economico per le montature Vixen, lo starbook one. Si tratta di una piccola pulsantiera con un piccolissimo display. Più piccola di un telecomando di televisione.
C'era poi, come tentazione, in vendita un bellissimo rifrattore usato Vixen FL90, al prezzo di 95.000 yen (circa 650 euro). Dato che il negozio è vicino alla zona denominata "electric city" di Tokyo, cioè Akihabara, consiglio sempre una visita. Molto interessanti sono i negozi (e ce ne sono a decine) che vendono macchine fotografiche e obiettivi sia nuovi che usati.
Ho visto un bellissimo Canon ef 500 f4 al prezzo di 500.000 yen, circa 3500 euro. Identico ma nuovo veniva venduto da Yodoyabashi Camera (una grande catena di vendita di prodotti elettronici) a 1.200.000 yen. Non so quanto possa costare in Italia.
Si trovano numerose macchine usate a prezzi ottimi. Ho visto 450d (li si chiamano Kiss) a 150 euro, 7d intorno ai 400 Euro...insomma un piccolo paradiso per chi avesse voglia e capacità di spesa. Basta avere la pazienza di girare i negozi e di non fermarsi al primo che capita.
un saluto
Stefano