1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 14:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 15:53 
Non connesso

spooky ha scritto:
Su suggerimento di alcuni di voi , ho chiamato la Guardia di Finanza (117) ed ho spiegato la situazione.Hanno accettato di ricevermi lunedì assicurandomi già da ora che sarà tutto più facile avendo prestampato la pagina prima di essere modificata ed essendo presente nella cache dei motoori di ricerca.
8) 8) :lol:

Alla Focas ho scritto così : :!:

All'attenzione del Sigr. Claudio Cecchi.

Sono ******, per la questione dell'adattatore fotografico del Bresser N150.Ho chiamato più volte per prendere accordi verbali ,ma mi veniva detto che non era presente. L'intenzione era di avvisarla che ho portato la questione al valico della guardia di finanza di Brescia vedendo una indisposizione da parte Sua a risolvere senza oneri ulteriori a mio carico. Le ricordo che tutti i motori di ricerca web offrono la possibilità di visualizzare le pagine cache che sono state modificate , prima di essere riaggiustate , ed è ciò che dimostra che sono stato,se pur per un errore tipografico, truffato. Lascio alle forze dell'ordine la questione sollevandomi dal dispiacere di dover comunicare con Lei tramite questo form automatico e non di persona. Distinti saluti , ********
----------
Per quanti intendessero che è una crociata dovuta a paure personali represse : guardate meno Xfiles 8) :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E qui cominciano gli svenimenti alla Focas
Per abbuiare tutto ti regaleranno un nuovo tele hehehehe

C11
Atlas-EQ goto
Canon eos 350d

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 16:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Questo è poco ma sicuro; io qualche anno fa ebbi un incidende più o meno simile con un cellulare della Sony (ottima casa costruttrice, ma pessimi centri assistenza autorizzati), ai tempi non mi rivolsi alla finanza, ma all'Adiconsum, ma il risultato fu uguale: Cellulare sostituito immediatamente e inviato insieme ad un'altro cellurare nuovo in omaggio.

Bisogna difendersi con le unghie e con i denti.

PS: Il cellulare "nuovo" in omaggio si è rivelato, dopo neppure un mese, un magnifico tarocco. S'è disfatta la verniciatura grigia ed è spuntato un bel cellulare blu di seconda mano, ma ben confezionato per nuovo!!!
SONO TROOOOPPO BASTARDI! L'ho presa a ridere (oltre che nel culo)...

Morale della favola: qualunque cosa ti offrano, non accettare, diffida, ti appioppano un tarocco o comunque mai una cosa realmente di valore! A meno che non vai di persona a scegliere e portarlo a casa.

Baader Hyperion 17mm
Vixen NPL 25mm - 10mm

O.R.S.A Palermo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 18:38 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
spooky ha scritto:
Per quanti intendessero che è una crociata dovuta a paure personali represse : guardate meno Xfiles 8) :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Carissimo spooky, ti chiedo scusa ma ho male interpretato il senso del tuo messaggio. Io pensavo tu avessi scritto su questo forum per sentire altri pareri ed invece, evidentemente, avevi solo bisogno di un coro di urrà. Visto che lo hai avuto non capisco il motivo per cui hai tanto desiderio di infierire sull'unica voce stonata. Ti auguro di ottenere molte più soddisfazioni dal tuo nuovo telescopio,

con affetto
Ivaldo Cervini.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 20:56 
Non connesso

x ivaldo : non prenderla come una pressione personale sul tuo messaggio , è più che naturale che qualcuno si chieda il motivo di questo topic : non è il bisogno di raccogliere un coro di urrà , non è un forum di no-global nè anticostituzionale... Il motivo era che tutto ciò mi è accaduto per la prima volta (parlo della truffa), e sono sicuro che molte persone vorrebbero consigli e proposte sul da fare per risolvere/evitare quanto mi è accaduto. Se volevo fare comizio scrivevo sul blog di Grillo.... :mrgreen:

Continuerò a riportare qui l'evolversi della faccenda in modo che chiunque incappi in situazioni simili , abbia una dritta su cosa fare e dove.(La non-conoscenza spesso non ha voce in capitolo,mentre mettere a disposizione le risoluzioni dei problemi è come creare manuali a doc....) :idea: :mrgreen:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 23:47 
Non connesso

spooky ha scritto:
x ivaldo : non prenderla come una pressione personale sul tuo messaggio

Non l'ho presa così, in effetti non riesco neppure ad immaginarmi cosa sia una pressione personale su un messaggio. Immagino che tu volessi fare una battuta che non ho capito, così come non ho capito che c'entrano i no global, la costituzione e Beppe Grillo. Pensavo si stesse parlando di un accessorio per fare foto. Insomma di un adattatore ad hoc.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 11:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Caro Spooky, hai fatto bene a rivolgerti alla Guardia di Finanza e sono con te!
Permettimi di non essere d'accordo con te solo su una cosa, sull'uso ( direi abuso) della parola Truffa che fai in merito alla vicenda, mi sembra un termine eccessivo , infatti l'atteggiamento della tua controparte è , purtroppo, l'atteggiamento standard che ho personalmente riscontrato in numerose occasioni da parte dei commercianti italiani, in pratica quando gli si fà notare un errore, ad esempio nel prezzo esposto di un articolo che poi alla cassa viene battutto diverso ( e guardacaso sempre maggiore) invece di ammettere l'errore e rimetterci la differenza LORO, intendono SEMPRE far pagare a NOI la differenza dovuta al LORO errore, oppure in alternativa ti invitano, spesso maleducatamente o peggio aggressivamente, a lasciare l'articolo ( con frasi tippo "se ti va bene è così sennò lo lasci"), per pigrizia e per non trascianrmi in scontri verbali che non vale la pena affrontare di solito abbozzo e gli lascio tutto lì depennando per sempre il negozio dalla mia lista personale, una volta che avevo le palle girate ho chiamato la Polizia Municipale e ho preteso che l'articolo mi fosse venduto al prezzo esposto , che tra l'altro era il 50% del normale.

Tutto questo discorso per dire che, più che di disonestà mi sembra si tratti di furberia, comunque deprecabile ma non al livello della Truffa , che in certi casi è un arte, qui siamo a livelli molto più bassi e maldestri , quasi ingenui :lol:

Hanno fatto un errore, di cui non metto in dubbio la buona fede, ma invece di ammetterlo e rimediare , ne commettono un secondo più grande.... contenti loro :!:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 11:14 
Non connesso

Da venditore potrei svenire io per questa faccenda!
Sicuramente sarebbe preferibile un accordo che lasci tutti contenti.

Pensa poi il cazziatone che si prenderà il webmaster del sito o chi lo gestisce che non necessariamente è il signor Cecchi.... :-)

Per la cronaca ho un Lx90, avevo avuto problemi con un motore, hanno risolto in tempi veramente brevi, sicuramente non mi posso lamentare della focas.

Spero che risolverai tutto anche te.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:28 
Non connesso

Ecco l'ennesima risposta :

Egregio ********,
francamente rimango stupito dalla Sua email. Sono stato assente dal mio ufficio solo nel giorno di venerdi 5 gennaio per una lieve indisposizione, rimango tuttavia a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

I più cordiali saluti
signor. Rossi

Domani mi aspetta la GdF per la questione..... vi terrò aggiornato sulle procedure che mi indicheranno !

Ultima modifica di spooky il lunedì 8 gennaio 2007, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 17:35 
Non connesso

Già che ci vai domandagli se il fatto di dare del truffatore a qualcuno indicandolo con nome e cognome (mentre tu stai sempre bene attento a renderti irriconoscibile) e di pubblicare parti da te selezionate di corrispondenza privata su un forum accessibile a tutti (e probabilmente all'insaputa dell'oggetto delle tue ire) sia una pratica totalmente lecita.

Poi ci tieni aggiornati pure su questo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 19:54 
Non connesso

Caro ivaldo , messaggi davvero toccanti nel profondo i tuoi. Penso che li incornicerò in casa come "lezioni di vita".Salute al mio maestro :roll: , anzichè "cieli sereni" ti auguro "buon sarcasmo".Dimenticavo di dirti che non ti rendi simpatico a nessuno , ma è scontato che il tuo obiettivo non è questo. :roll:
Buon 2007 anche a te :roll: :roll: :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora