Claudio ha scritto:
Molto bella, solo per i miei gusti personali la vedo un po flou.
Grazie Claudio per l'intervento

Purtroppo fotografando da casa il seeing spesso può creare problemi anche a focali di 525mm se la risoluzione è di 1,68 arc/sec. Ho usato degli algoritmi per aumentare la risoluzione ma poi non mi piaceva il risultato finale. Ci si deve accontentare di quello che passa la casa in questi periodi di magra.......dalla campagna sarebbe stato tutto molto diverso.
Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
La mia impressione è che hai fatto un altra foto al limite della dslr, considerando le condizioni operative. L'obiettivo di estrapolare tutti i filamenti gassosi più tenui è stato raggiunto, con i colori relativi. A mio gusto terrei leggermente più basso lo stretching e forse senza perdere le parti più deboli potrebbe risultare ancora più gradevole di quello che già è.
Ciao,
Fabiomax
Grazie Fabiomassimo sempre gentile. Come dicevo a Claudio, da casa ci si deve accontentare! Questo mi è sembrato un giusto compromesso tra segnale e rumore/grana. Poi dopo tutto questo tempo ho perso anche un po' la mano con l'elaborazione. L'importante è che ho ricominciato a divertirmi, cosa fodamentale