Registax e Astrosnap, ottimo grazie!
Si purtroppo non ho alcun CD della webcam (mi è stata regalata da un amico per fare questo esperimento, ma non ha più il CD originale), in più su internet non esistono driver per webcam Trust, assurdo ma è così, nemmeno nel sito ufficiale!
Potrei provare con la tua, visto che hai ottenuto ottime immagini (complimenti per Saturno!!), ma devo procurarmi questo filtro IR-Cut, altrimenti sia punto e a capo.
Per Giove ho capito la difficoltà di questo periodo: in effetti in passato ho visto le bande (seppur non benissimo), ma l'altra sera non esistevano proprio...mentre la Luna era perfetta, segno evidente che è Giove il problema. Troppo basso all'orizzonte e troppo lontano. Marte invece si sta allontanando, mannaggia che peccato, e dire che qualcosa ero risucito a intravvedere, ricordi?
Tra l'atro stasera non riesco nemmeno a vedermi l'occultamento di Saturno da parte della Luna...come al solito qui in valle spira un vento assurdo, peggio della Bora a Trieste! E' così difficile osservare qui da me, è quasi sempre ventilato il tempo, difficile che l'aria sia ferma.
Ti aggiorno appena ho novità, grazie ancora!