Francesco Antonucci ha scritto:
Ecco......del filone dubitativo-sentenzialista emerso proprio non mi interessa niente. Non mi interessò un fico secco all'epoca della M42 di Stefano Conti, non mi interessò un fico glassato all'epoca della M51 di Matteo Morino ecc...ecc...
Io visto anche un pò gli argomenti dell'altro post ho voluto far emergere una mia necessità e cioè se è possibile con un C11 Fastar ottenere questi risultati voglio sapere dei 13.000 € e più per il solo tubo R.C. a cui andò aggiunto il focheggiatore, il cercatore, lo spianatore quanto è rimasto al costruttore oltre il costo di produzione. Porca vacca se mi interessa!
Qui il discorso è derivato su quanto è alto il telescopio, quanta cura richiede (tutti richiedono attenzione), che il rapporto S/N aumenta la lavorabilità dell'immagine (grazie questo non lo sapevo.....) e di come una certosina elaborazione permetta miracoli; bene di tutto questo non mi interessa un beneamato piffero.
Anche la 443 che ho elaborato per Marco Angy mi piace, anche più di questa, ma se penso alla differenza di mezzi in campo appassisce come un fiore sotto il sole. Se avessi potuto scegliere preferirvo spendere 1000 € e con il resto andarci in vacanza sotto il sole tropicale.
Quindi io sono fuori al 100% dal filone sentenzialista e sono in sezione rodimento per quello che avrei potuto risparmiare; va anche detto che avevo mandato a Marco Angy un C11 Fastar per il Brallo ma lui dopo un anno me lo rigirato con un sorrisino e quindi più che Falediedi il mio target è il mio stesso partner.....che mi fece spendere un sacco di soldi con un fottio di bla bla bla. Mi rifarò con la vendita del C11............
Francesco
Credo Francesco, che tu abbia equivocato le parole in quanto non ci sono filoni dubitativi e sentenzialisti, piuttosto il capire di più su questo sistema. I fits o un fit serve solo per vedere il segnale raccolto nell'unità di tempo e magari compararlo con i propri dati e setup a disposizione. Comunque non fai altro che confermare il motivo che mi spinge a non commentare più nonostante la premessa fatta inizialmente riguardo l'essere frainteso.
e noi pensiamo lo stesso di loro.
e facciamo tutti centro