1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 15:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: ENCELADO e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 14:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Beh, allora uno sforzo lo stanno facendo tutto sommato. A questo punto, per 10 euro, facevano figura migliore a chiederti solo le spese di spedizione ma è una conferma di quanto amino perdersi nei bicchieri d'acqua.
Mah.

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 15:36 
Non connesso

morpheus ha scritto:
Oddio, tutti possono sbagliare. Ma se fossero in buona fede, avrebbero dovuto prima risponderti ammettendo l'errore (mandandoti l'adattatore) e poi modificare la pagina. Facendo così invece si sono dimostrati per quello che sono ......... MA GLI E' ANDATA MALE.
Comunque modifica il titolo:
questa non è QUASI UNA TRUFFA, QUESTA E' UNA TRUFFA
Vincenzo

Chiedo scusa per le scritte a caratteri cubitali, e capisco anche che si possano fare degli errori, ne faccio anch'io, ma quello che mi urta è il modo in cui è stato portato avanti il discorso. Avrebbero dovuto contattare loro il cliente spiegando l'accaduto e cercando di venirgli incontro, e non rispondere solo su sua esplicita domanda. La regola che "il cliente ha sempre ragione" non è sempre vera, ma in questo caso è sacrosanta.
Saluti.
Vincenzo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 16:39 
Non connesso

Naso ha scritto:
Compriamo in Germania che loro sono più gentili e professionali
Loro mi hanno sempre e dico sempre contattato per le cose da me richieste
Ottima professionalità
Io ho fatto un ordine dal 22 dicembre ad una ditta italiana
Non sono stato informato se chiudevano per ferie,ecc ecc
L'ordine deve ancora arrivare,ho dovuto telefonare io per sapere a che punto era il mio ordine
E poi bisogna tirare su il mercato italiano??Ma per favore!!!!!!!!!

Non generalizziamo quando parliamo di "mercato italiano". Io ho acquistato SEMPRE dal Nostro Paese ed ho avuto la fortuna di incontrare gente qualificata, gentile e professionale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 16:47 
Non connesso

gigi ha scritto:
Naso ha scritto:
Ottima professionalità
L'ordine deve ancora arrivare,ho dovuto telefonare io per sapere a che punto era il mio ordine

Non generalizziamo quando parliamo di "mercato italiano". Io ho acquistato SEMPRE dal Nostro Paese ed ho avuto la fortuna di incontrare gente qualificata, gentile e professionale.

Allora ti prego in privato di darmi i loro siti per fare degli acquisti in futuro
Perchè io ho sempre preso delle bufale
Grazie mille

C11
Atlas-EQ goto
Canon eos 350d

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 16:50 
Non connesso

Naso ha scritto:
gigi ha scritto:
Naso ha scritto:
Ottima professionalità

Allora ti prego in privato di darmi i loro siti per fare degli acquisti in futuro
Perchè io ho sempre preso delle bufale
Grazie mille

Se ti rileggi i post l'ho già scritto.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 17:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
gigi ha scritto:
squalo-biondo ha scritto:
è una truffa
Io mi affido sempre all' otticasanmarco e a miotti(le spese di spedizione non sono eccessive e con un'acquisto superiore a 20 euro sono gratis), Conviene comprarli lì almeno è più sicuro, o qualcuno di voi è mai stato truffato dall' otticasanmarco??? :P

Quoto.
Otticasanmarco senza dubbio! Grande professionalità

Otticasanmarco! Sempre e solo... fino alla morte!

Baader Hyperion 17mm
Vixen NPL 25mm - 10mm

O.R.S.A Palermo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 20:18 
Anch'io ho sempre trovato fornitori premurosi, anche in Italia.
Ne dico tre:
Ottica San Marco, Astroteam e Geoptik.
Tutte brave persone, attente e molto cordiali.
All'estero mi sono avvalso di Telescope Service, a dire poco "adorabili".
Io poi che sono tendenzialmente "chiacchierone" ho trovato sempre persone pazienti con le quali scambiare opinioni e pareri, pronte a rispondere ad ogni dubbio o domanda con "sincerità professionale".
Forse sono stato solo fortunato?
No, io credo che i bravi commercianti esistano ancora, e la casistica li premia.
Certo qualche "transazione storta" può sempre succedere, ed è proprio in questi casi che si distingue il buon commerciante dal filibustiere...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 22:50 
Non connesso

Fede67 ha scritto:
Anch'io ho sempre trovato fornitori premurosi, anche in Italia.
Ne dico tre:
Ottica San Marco, Astroteam e Geoptik.
Tutte brave persone, attente e molto cordiali.
All'estero mi sono avvalso di Telescope Service, a dire poco "adorabili".
Io poi che sono tendenzialmente "chiacchierone" ho trovato sempre persone pazienti con le quali scambiare opinioni e pareri, pronte a rispondere ad ogni dubbio o domanda con "sincerità professionale".
Forse sono stato solo fortunato?
No, io credo che i bravi commercianti esistano ancora, e la casistica li premia.
Certo qualche "transazione storta" può sempre succedere, ed è proprio in questi casi che si distingue il buon commerciante dal filibustiere...

Hai ragione..Però io ho fatto tempo fa un ordine ad un distribuitoredi telescopi e si sono comportati indecentemente
Poi sempre lo stesso "furbetto" ha avuto a che fare con un negozio di ottica, delle mie parti
L'acquisto era per un suo cliente, era un C8 che nel catalogo veniva fornito con montatura motorizzata
Invece è stato mandato il tele senza i motori.E loro affermavano che il telescopio era fornito senza i motori
Ma sul catalogo dava ragione al cliente ottico
Vabbhè la speranza è l'ultima a morire

C11
Atlas-EQ goto
Canon eos 350d

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 11:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Codice Penale - dei Delitti in Particolare:

Art. 515 Frode nell'esercizio del commercio
Chiunque, nell'esercizio di una attivita' commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all'acquirente una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualita' o quantita', diversa da quella dichiarata o pattuita, e' punito, qualora il fatto non costituisca un piu' grave delitto, con la reclusione fino a due anni.

Tra l'altro nella loro risposta mi sembra che ammettano pure di averti consegnato una cosa diversa da quella dichiarata....

Non sono un avvocato ma così a naso vedo due sole possibili soluzioni: o ti mandano il raccordo forografico senza ulteriori spese da parte tua, indipendentente dal modello o dal costo deve essere il raccordo fotografico che funziona con quel telescopio cioè deve svolgere la funzione promessa di collegare la macchina al telescopio, d'altra parte se hanno sbagliato loro devono farsene carico, il fatto di spiegare come è avvenuto l'errore può, al limiti, distinguere tra delitto Doloso o Colposo ma sempre di violazione di legge si tratta, oppure sporgi denuncia - querela presso l'Autorità Giudiziaria.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 15:08 
Non connesso

Su suggerimento di alcuni di voi , ho chiamato la Guardia di Finanza (117) ed ho spiegato la situazione.Hanno accettato di ricevermi lunedì assicurandomi già da ora che sarà tutto più facile avendo prestampato la pagina prima di essere modificata ed essendo presente nella cache dei motoori di ricerca.
8) 8) :lol:

Alla Focas ho scritto così : :!:

All'attenzione del Sigr. Rossi

Sono ******, per la questione dell'adattatore fotografico del Bresser N150.Ho chiamato più volte per prendere accordi verbali ,ma mi veniva detto che non era presente. L'intenzione era di avvisarla che ho portato la questione al valico della guardia di finanza di Brescia vedendo una indisposizione da parte Sua a risolvere senza oneri ulteriori a mio carico. Le ricordo che tutti i motori di ricerca web offrono la possibilità di visualizzare le pagine cache che sono state modificate , prima di essere riaggiustate , ed è ciò che dimostra che sono stato,se pur per un errore tipografico, truffato. Lascio alle forze dell'ordine la questione sollevandomi dal dispiacere di dover comunicare con Lei tramite questo form automatico e non di persona. Distinti saluti , ********
----------
Per quanti intendessero che è una crociata dovuta a paure personali represse : guardate meno Xfiles 8) :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di spooky il lunedì 8 gennaio 2007, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora