1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 21:55

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Skyq link wireless
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 1:31 
Non connesso

Salve cosa ne pensate dello skyQ link celestron per pilotare via Ipad il telescopio? Dall'unica recensione sul sito Amazon non se ne ricava una buona impressione...e poi, sempre su Amazon, ci sono due versioni una colorata a 118 euro e una tutta grigia a 148... :shock:

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Skyq link wireless
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 2:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Già che ci siamo, a me interesserebbe sapere se funziona anche con Android, da come leggo funziona solo con iOS

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 22:24 
Non connesso

@Giove31 Sul sito http://www.celestron.com/browse-shop/astronomy/telescopes/nexstar-evolution-8 è scritto che si può usare anche Android, sarebbe stato strano che non fosse stato possibile.
@ lost in space Sicuramente il controllo tramite wifi è una tecnologia utile, avevo letto tempo fa questa news di Plinio Camaiti per le montature della 10micron link, è la terza.
Ma credo che l'utilizzo di questa tecnologia su questa serie di telescopi è più dettata da motivi di marketing che da altro. E' una montatura altazimutale, non adatta per la fotografia deep-sky (anche se si può usare un derotatore di campo) e anche per l'imaging planetario, anche se in questo caso va meglio. E' anche monobraccio, e quantunque sia stata rinforzata, per il C9 sarà al limite. Comunque, come discorso generale, in una montatura altazimutale o equatoriale la cosa più importante è la parte meccanica, questa deve essere ottimale, l'elettronica viene dopo.

P.S. Scusa lost in space, mi sono sbagliato. Tu non volevi sapere di questa serie di telescopi, ma non so perchè mi è venuta in mente quando ho letto Celestron e Wifi.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 4:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
@Salvatore
ti ringrazio della Risposta, ma quello che hai postato si riferisce ha montature che hanno già la possibilità di essere comandate via Wirelles vedi il tuo primo link della celestron, e la 10 micron che su richiesta ti montano la scheda wirlless.
La mia domanda era questa:
Cita:
Già che ci siamo, a me interesserebbe sapere se funziona anche con Android, da come leggo funziona solo con iOS

mi riferivo a skyQ link
Questa è la traduzione di ciò che scrive la Celestron
ho evidenziato di rosso dove dice che funziona solo con ipad e iphone, cioè con il sitema operativo iOS non con Android peccato io ho un Sansung s3 con android 4.2
Il Link di SkyQ Celestron è un cielo & telescopio prodotto caldo per il 2013. USA app di SkyQ di Celeston (disponibile separatamente per $4,99 da iTunes app store a http://skyqapp.com/) per l'accesso WiFi all'universo.

L'applicazione di SkyQ stessa è un'applicazione di astronomia poco costoso e facile da usare per il vostro iPhone o iPad che individua e identifica qualsiasi oggetto celeste visibile nel cielo notturno. Ha oltre 4 ore di audio che descrive molti degli oggetti più famosi del cielo – pianeti, galassie, nebulose e stelle più luminose. Funzione Sky di sua stasera vi dà suggerimenti per gli oggetti migliori da visualizzare quando si testa fuori. Un calendario fase luna, dettagliata mappa lunare e pianeta visibile grafico aiuta a tenere traccia degli eventi del nostro sistema solare, mentre un display separato si indica l'allineamento delle lune di Giove e di Saturno visto attraverso un telescopio. E c'è ancora di più.

Di per sé, l'app di SkyQ è un divertente modo di godere del cielo di notte con occhi nudi o binocoli. Ma... Collegare questo SkyQ Link WiFi adattatore compatto e leggero Vai al telescopio Celestron e SkyQ app avrà il controllo in modalità wireless il cannocchiale al tocco di un dito sullo schermo di iPhone/iPad. Più che semplicemente abilitazione funzionamento completamente wireless del tuo telescopio (tra cui l'allineamento), la scheda di rete WiFi Link SkyQ consente di automaticamente uccise il cannocchiale a un oggetto con un semplice tocco sulla vostra interfaccia di SkyQ app iPhone/iPad planetario. E una caratteristica SkyTour genera anche un elenco delle migliori stelle, galassie e nebulose per vedere basato sul tempo e posizione.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 7:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Oggi è possibile utilizzarlo anche con SkySafari, anche se non permette l'allineamento direttamente dall'Ipad...

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 6:42 
Non connesso

...comunque, ho ordinato lo SkyQ link wifi...speriamo che la cattiva impressione di un acquirente riportata su Amazon sia solo...soggettiva... :shock: :shock: :shock: :wtf:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 10:16 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ha solo qualche problema con Win7 quando e' in direct mode. Per entrarci da PC ( e non da IPad, dove non soffre di questi problemi) ho dovuto tirare fuori un portatile XP.

Per il resto, accoppiato con Nexremote e' eccellente. Un solo caveat: non funziona con StarSense.

Da ipad e' ok!

Nexstar 6 SE; Celestron 150/750 su CG5 AS-GT; SW 80ED pro
Hiperion Baader: zoom 8-24; 13; 21
Canon 550D unmodified; Canon 20d Modified Baader

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 10:20 
Non connesso

Che tipo di problema Vito?

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 13:37 
Non connesso

Vito59 ha scritto:
Ha solo qualche problema con Win7 quando e' in direct mode. Per entrarci da PC ( e non da IPad, dove non soffre di questi problemi) ho dovuto tirare fuori un portatile XP.

Per il resto, accoppiato con Nexremote e' eccellente. Un solo caveat: non funziona con StarSense.

Da ipad e' ok!

Grazie Vito, mi consoli! :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 7:24 
Non connesso

Io lo uso prevalentemente con il pc, se lo usi con l'Ipad ha qualche problema, tipo : l'allineamento funziona 1 volta su 20, se invece lo usi con sky safari funziona tranquillamente ma questa app non permette l'allineamento e quindi diventa impreciso...

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora