Ciao a tutti, questa sera non volevo neanche aprire l'osservatorio visto come scintillavano le stelle e poi nel pomeriggio aveva fatto un temporale.......però Marte era lì,luminosissimo e alto in cielo (alto si fa per dire .....) ! Meno male che ho aperto, perchè,per me ,questo è il mio miglior Marte di questa opposizione. E' proprio vero:bisogna provare sempre perchè non si sa mai quali sorprese può riservarci l'atmosfera. C'era turbolenza,ma era diversa dal solito; stasera il pianeta era abbastanza nitido solo che saltellava continuamente,mentre di solito la turbolenza continua a sfocarlo e a impastarlo. I colori lasciano un pò a desiderare, lo sò, però mi piace perchè ci sono un bel pò di particolari che naturalmente riesco a ottenere grazie a quel miracoloso filtro che è l'IR PASS !! La strumentazione è quella in firma e come elaborazione ho semplicemente usato registax per l'allineamento la somma e i wavelet per poi passare i file a astroart per la somma rgb. Grazie per la visita
Straiker
Allegati: |

MARTE_RGB_IR_web.jpg [ 41.76 KiB | Osservato 444 volte ]
|

MARTE_DMK21_BAR2X_RGB_IRPASS_web.jpg [ 34.68 KiB | Osservato 444 volte ]
|
_________________ MEADE LX200 16"- Celestron Tricolor 8" 1972 - - Newton TAL1 110/805 - A.P.80/560ED - - KonusVue 20x80 - Lidl 10x50 - Bino Russo 8X30 - MX716 -DMK21au618 -MZ5m -ASI034MC -ASI 178MC -CCD SXVF-M25.
|