Geppo, c'è qualcosa che non va:
geppo ha scritto:
Il convertitore funziona bene quando uso l'eqdir con la pulsantiera
Se usi l'EQDIR la pulsantiera non ci deve più essere, ecco perché: l'EQDIR non è altro che un convertitore RS232 - TTL; quando si usa la pulsantiera in
PC Direct questa diventa un convertitore RS232-TTL, infatti non interviene più nei processi di puntamento.
Io non riesco a capire cosa tu stia combinando, comunque credo di aver capito che la tua esperienza elettronica è un po' agli inizi, quindi ti suggerirei due strade facilitate che possano portarti ad osservare:
- Segui il suggerimento di cionki, prendi un convertitore tipo TTL-232RG-VSW5V-WE e ci monti solo un plug RJ45 per la tua HEQ5.
- Oppure, invece di complicarti la vita con saldature varie, collega la seriale che usi per l'aggiornamento alla pulsantiera, questa la fai partire in PC Direct e ottieni lo stesso risultato senza dover saldare alcun circuito.
Se invece vuoi continuare con l'EQDIR, come ti ho scritto sopra, il tuo circuito è sbagliato:
non può funzionare se c'è la pulsantiera di mezzo e la montatura deve essere rilevabile dalla schermata setup di Ascom-EQMod.
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com