Ciao a tutti.
Volevo segnalare agli interessati il Kit per la modifica della trasmissione a cinghia per EQ6 che ho appena acquistato (ovviamente non ancora arrivato)
Il prezzo non è tra i più allettanti sicuramente ma la qualità è altissima ed offre molto più di 4 pulegge e 2 cinghie. Le pulegge sono di alta precisione e tutte cromate, piastre per i motori e guide cinghia a rullo per aumentare la superficie di presa sul pignone per meglio distribuire gli errori.
Non richiede modifiche meccaniche sulla montatura, non richiede modifiche software.
Regolando maniacalmente l'accoppiamento vsf/corona il blacklash dovrebbe essere prossimo allo zero. Chiaro che bisogna avere un minimo di manualità ed esperienza.
Le chiarissime istruzioni presenti sul sito rendono la modifica possibile quasi per tutti.
http://rowanastronomy.com/productsa2.htm EQ6
http://rowanastronomy.com/productsa1.htm#heq5beltkit EQ5
Allegato:
Screenshot analisi errore periodico dopo la modifica della trasmissione a cinghia.jpg [ 448.06 KiB | Osservato 3379 volte ]
Ciao a tutti.
Qui su, ho pubblicato lo screenshot dell'analisi dell'errore periodico dopo la modifica, a causa del cattivo tempo non mi è stato possibile fare il test prima. Visto che dal balcone di casa non vedo la polare l'allineamento celeste non è preciso. Faccio presente, in oltre, che alla mia EQ6 avevo già cambiato i cuscinetti e il grasso.
Cieli sereni