jasha ha scritto:
Ciao Massimo, ben ritrovato!
Ehilà, still crazy after all these years, no?
Giovanni Paglioli ha scritto:
Ciao,
effettivamente adesso il link funziona e ho dato un'occhiata allo strumento. La verità? Non capisco davvero a cosa serva... Forse a chi fa survey a basso costo può essere utile ma, per l'imaging che facciamo mediamente noi lo trovo un probabile incubo da gestire, soprattutto, con i ccd, non utile. Forse con una DSLR avrebbe certamente più senso ma credo che un f2.2 con quelle meccaniche e sostenendo il peso sulla lastra correttrice dia più problemi che soddisfazioni... Ovviamente è solo una mia ipotesi ma, quanta gente usa il fastar con una DSLR e pubblica immagini interessanti? Boh...
Ciao da JOE
In effetti anche a me sembra uno strumento contraddittorio, estremo per certi parametri ed esageratamente semplificato per altri, tipo il campo da 70 mm e lo specchio mobile. C'è anche da dire che Celestron ha ormai un bacino di utenza poco specializzato (hi-res a parte) o di neofiti, per cui avere uno strumento velocissimo da accoppiare ad una reflex potrebbe avere il suo senso per chi inizia. E chi inizia, in genere, si accontenta.
M.