Ciao a tutti, oggi è un giorno infausto
Ieri sera ho notato che durante la fase di raffreddamento si era formato del ghiaccio sugli angoli dell'inquadratura quindi ho dedotto che fosse giunto il momento di rigenerare i sali essiccanti. Stamattina mi sono apprestato a svitare la pastiglia dei sali della mia SBIG ST-8XME solo che, dopo poco, mi sono reso che il barilotto girava a vuoto. Il primo momento di terrore è stato quando ho pensato di aver spanato il filetto, però poi la pastiglia non usciva, così ho ribaltato la camera e...
Allegato:
disastrosbig01.jpg [ 1.28 MiB | Osservato 2176 volte ]
tutti i sali sono usciti!!!
Dopo che mi sono ripreso dall'infarto, mi sono accorto che il barilotto non si era svitato ma si era
scollato il tappo che teneva i sali!
Con attenzione ho smontato la camera e sono riuscito a svitare il resto del barilotto dei sali.
Allegato:
disastrosbig02.jpg [ 792.53 KiB | Osservato 2176 volte ]
Dopo di che ho piazzato il tappo (quello usato durante la rigenerazione), ho rimontato tutto e ho constato che la camera funziona.
Ho passato la mattinata telefonando a tutti i rivenditori SBIG per cercare di trovare (inutilmente) una pastiglia SBIG di ricambio, l'unica che ho trovato è quella della FarPoint.
In
questa discussione ho visto che è possibile ottenere una cartuccia di ricambio da Baader (importatore europeo) ma il loro sito è osceno, non trovo i contatti giusti.
Avete dei suggerimenti?
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com