moebius ha scritto:
di quella batteria che uso io e che ho linkato non hai niente da dire?
No, non ho niente da dire... è una batteria...

Ho da dire solo che generalmente gli astrofili, che si fanno mille pippe mentali per una quantità incredibile di cose, se le fanno anche per le batterie...
e così leggi pagine e pagine di sonsigli su batterie che vanno bene, che vanno male, da non prendere assolutamente, da prendere assolutamente, eccetera eccetera...
la realtà?
La realtà: abbiamo 3 batterie da auto, da 50A l'una, nemmeno prese tutte nuove, alcune recuperate qua e la, senza stare a menarcela sulla marca e la composizione...
vanno benone, e le usiamo da anni, per ore ed ore ed ore... e non ci hanno mai lasciato a piedi...
sono ben altri i vari motivi per cui qualche serata fotografica ci è andata male (parlo al plurale perchè mi "identifico" nell'astrofotografo al quale ogni tanto faccio compagnia, ma io non faccio foto)... ma nessuno di questi motivi ha MAI riguardato la batteria...

Io ho una powertank da 7A, pagata 20 euro alla Lidl, che uso sul JMI NGT 12,5", e che nonostante sia piccolisima, non mi ha mai lasciato a piedi... quando il JMI segnala "barrery low" riesco ad andare avanti altre 3 ore...

Ma questo perchè i morori del JMI non consumano una cippa.... la stessa batteria attaccata alla mia Heq5 non la fa nemmeno partire....