Ciao, condivido con voi il mio ultimo lavoro frutto di una serata splendida passata in solitudine al Piano dell'Armà a fine Febbraio. Sabato eravamo in compagnia con molti amici, ma il cielo non é stato clemente e le nuvole hanno avuto la meglio. Il giorno sucessivo sono rimasto al pratone e sono stato ben felice ti trovato la compagnia di Antonio sino al sorgere della Luna. Durante la notte ho ripreso la galassia NGC2403 ma ad oggi non sono ancora riuscito ad elaborarla. Dopo il risveglio in albergo ho deciso di rimanere un altro giorno sfruttando le condizioni meteo. Con l'invidia di molti ho trascorso una giornata soleggiata in montagna e alla sera ho rimontato tutto per l'ultima sessione fotografica.
Ringrazio Roberto per gli aggiornamenti meteo del giorno e le chiaccherate al telefono!
La notte é stata molto fredda, anche se la temperatura era di -5C, credo di aver percepito una temperatura piu' bassa, facendo fatica anche ad addormentarmi. Ma vi assicuro che il cielo era bellissimo, molto scuro e con assenza di vento. La guida era ottima.
Ho dedicato molta attenzione all'elaborazione per un bel ricordo della breve vacanza astronomica.
Allego il link, e grazie per i vostri commenti.....e spero apprezzamenti!!!