Ciao, per il mio GSO RC 10" ho appena preso un Moonlite 2.5 stepper e devo dire che è un gran bel pezzo d'artiglieria!
Inoltre, Giuliano (non so come fa) ha prezzi addirittura inferiori del produttore stesso. Anche considerando il cambio a noi favorevole, tra tasse d'importazione e spese di spedizione, ordinandolo direttamente dal produttore si pagherebbe di più
Tornando al fok originale gso da 2", non lo conosco e quindi non posso esprimermi.
il fok da 3" che accompagna l'RC 10", secondo me è utilizzabile con carichi intorno al 1,5kg.
Il problema dello slittamento della demoltiplica è facilmente risolvibile serrando leggermente di più il dado da 13 che blocca il sistema a 3 sfere all'interno del gruppo manopole. Il tutto diventa leggermente più duro ma tranquillamente utilizzabile, evitando lo slittamento della demoltiplica anche allo zenit (provato con la ST2000XM e CFW8 che non sono certo delle piume).
Sicuramente tra il GSO ed il Moonlite non è minimamente proponibile un qualsiasi paragone.
Marco