Lantaca ha scritto:
Veramente una bella realizzazione.
Posso chiedere una cifra di spesa a lavoro finito per la struttura?
Grazie!
Per la cifra non offenderti ma preferisco non dirla ,ho la fortuna di avere un amico con un officina meccanica con macchine di precisione,ho dato le misure a lui che mi ha realizzato tutte le parti.
Devo dire che attualmente così com'è pesa 44kili ed ho pensato anche ad alleggerirlo ma questo vorrebbe dire togliere non più di 3 forse 4 kili e non vorrei incorrere poi in fastidiose flessioni e quei 3/4 kili di differenza non fanno sudare l'EQ8; sono curioso di vedere l'EP della montatura con 44kg di bestia sopra!!!
Oggi intanto ho verniciato di nero quasi tutte le parti con della vernice spray per alte temperature dopo aver fatto una prova su altre parti ed aver verificato la tenuta ,tutte le parti sono state carteggiate opportunamente per togliere quella piccola pellicola protettiva che fa l'alluminio in maniera naturale.
Vi do qualche misura:
l'anello dello spider è 2x2cm (int. 450mm est. 490mm)
i 2 anelli che uniscono la struttura truss alla parte in cui alloggia il primario è 450mm int. e 530mm est. spess.10mm
il disco della culatta è spesso 15mm con un foro centrale da 195mm per accogliere la ventola da 20cm che installerò.
La cella ha uno spessore di 15mm e pesa 5,3kg.
Il peso principalmente è nella parte inferiore,quella superiore pesa 10kili .
Le 4 slitte losmandy delle farpoint sono lunghe 43cm +1 da 60cm che ho fissato ad una piastra spessa 15mm e larga 20cm fresata per ridurne il peso.
il foch è fissato su una piastra da 15mm di spessore e 12x13cm .
Lo spider che sorregge il secondario in sitall (scelto al tempo per l'indeformabilità) l'ho preso in Germania .
Sperando di rispettare i tempi entro 5/7 giorni lo vedrete alloggiato in osservatorio.
Ecco una fotina della verniciatura
http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html