Ciao a tutti, finalmente son riuscito ad elaborare gli scatti raccolti su uno dei soggetti piu' classici del cielo che pero' ancora non aveva una rappresentazione decente nella mia gallery

Si tratta della zona di Alnitak e della testa di cavallo (B33), una ripresa a medio campo al fuoco diretto del mio TEC 140.
Ho iniziato a raccogliere gli scatti di luminanza ad inizio 2013, oltre un anno fa, poi il lungo stop subito dal mio osservatori oha lasciato la raccolta dell'RGB ed Ha in attesa fino alla fine dell'anno scorso / inizio di quest'anno..
Comunque finalmente son riuscito a completare i frame mancanti ed ecco qui il risultato:
Alnitak ed IC434In totale quasi 14 ore di luce per questo fantastico oggetto. Sono molto soddisfatto del risultato, si notano molti dettaglia nella testa di Cavallo per quello che la risoluzione del mio strumento permette e mi piace il dettaglio delle polveri in generale. Una delle aree piu' belle del cielo! Ovviamente consigliata la visione a piena risoluzione (cliccare l'apposita icona in basso a destra per selezionare la risoluzione "originale", leggermente ritagliata a 15 megpixel)
Spero piaccia anche a voi

Cieli sereni
Marco