lauralions88 ha scritto:
Danziger ha scritto:
Stamattina mi sono svegliato con questa domanda che mi frulla in testa...vendendo la mia montatura, potrei farmi la nuova AZEQ6 con un'aggiunta minima...secondo voi ne vale la pena?
Se nei tuoi piani figura un intensivo uso visuale con 2 strumenti in contemporanea la scelta ha più di un senso, altrimenti tutto si limita alla smania di cambiamento per pura soddisfazione personale.
Anche il dispositivo di puntamento automatico è di classe superiore con i doppi encoder e la trasmissione silenziosa. Per contro costa molto di più della versione classica (che già hai) e la vite di blocco in AR è proprio brutta e scomoda

Ma guarda, sono molto pratico...proverò ancora diverse volte ad utilizzare l'RC8" per fare foto a 1600mm di focale, con la mia montatura attuale.
Spero di riuscirci, senza problemi, visto che in molti lo fanno, e alcuni fotografano anche a focali più lunghe e con strumenti più pesanti, anche montatura analoga alla mia...
Al massimo tenterò di farla revisionare da AstroHobby, se qualcosa dovesse andare storto...
Il mio pensiero era per lo più scaturito, appunto, dai tanti problemi avuti in tal senso, ma è anche vero che non ho ancora capito se il problema è della montatura o di altre parti del setup...dovrò sicuramente indagare meglio.
Sicuramente per ora non comprerò nulla