1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 0:28

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 15:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao a Tutti,
sono un assiduo frequantatore di questo forum, anche se intervengo poco, e volevo condividere con voi la mia esperienza (fino ad oggi negativa) con il negozio online Ottica San Marco.
Vi faccio la nuda cronaca:
Il 6 dicembre 2013 decido di acquistare un tubo ottico SW Mak 150 dal sito che lo riporta in promozione e di pagarlo con un finanziamento.
subito dopo ricevo una mail dove mi comunicano la conferma dell'ordine e l'invio dei documenti necessari al finanziamento.
il 17 dicembre ricevo la lettera con i documenti che spedisco prontamente con tutto il necessario firmato in originale.
il 19 dicembre ricevo una telefonata che mi comunica che il finanziamento è stato approvato e che l'indomani avrebbero spedito. Da quel momento il buio totale.
il 23 dicembre invio una mail per avere informazioni sul codice di tracciabilità della spedizione, qualche minuto dopo mi chiama direttamente il titolare scusandosi e dicendomi che la spedizione sarebbe dovuta essere effettuata direttamente da AURIGA spa che non ha fatto in tempo e che il tutto sarebbe stato rimandato a dopo le festività natalizie, mi conferma la disponibilità dell'articolo. La telefonata viene accompagnata da una mail dove la titolare del negozio mi assicura che la mia pratica verrà seguita personalmente. :cry: :evil:
07 gennaio richiamo il negozio chiedendo nuovamente informazioni, il ragazzo che mi risponde prima mi mette in attesa poi mi dice che nel pomeriggio verrò ricontattato direttamente dal titolare (tutto ciò è quanto meno strano), il quale mi chiama rassicurandomi sul fatto che l'ottica è disponibile e pronta per la spedizione, e che la stessa non è ancora avvenuta poichè un azienda come AURIGA spa al rientro dalle ferie è incasinata con inventari o cose del genere
Ad oggi 14/01/2014 una settimana dopo la riapertura delle aziende non conosco ancora il motivo per cui il mio mak 150 non è stato spedito, e soprattutto nessuno mi ha saputo dare una giustificazione valida
Che ne pensate?

Ultima modifica di carmelo1975 il mercoledì 15 gennaio 2014, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Che l'azienda in oggetto non ha ancora risolto i problemi che aveva tempo fa. Se ne era già parlato purtroppo.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:26 
Non connesso

ciao Fabio, si infatti ho letto in giro per il forum che diversi utenti hanno già avuto problemi con il negozio in questione, però erano tutti inerenti al fatto che la merce ordinata non era disponibile.
Quì invece loro sostengono che l'ottica è in pronta consegna, come mi ha confermato anche AURIGA spa dopo averli contattati. La cosa che più mi stranizza è questo alone di mistero che aleggia sulla vicenda o che solo io avverto.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:30 
Non connesso

Se non arriva non è in pronta consegna. O meglio potrà anche essere pronta per essere consegnata, ma perchè parta c'è un prerequisito fondamentale che deve essere tenuto in considerazione.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:33 
Non connesso

quale??

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:57 
Non connesso

Chi ha orecchi per intendere intenda. In questo caso non serve avere fantasia.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 17:36 
Non connesso

ALLUCINANTE :shock: :shock:
Mi hanno appena inviato una mail direttamente da AURIGA dove si scusano per il ritardo e mi comunicano che l'ottica è stata spedita oggi.
Questo segue ad una mail inviata da me oggi ad OSM dove li minacciavo di rivolgermi ad un associazione consumatori

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 18:07 
Non connesso

Purtroppo la "vecchia" Ottica San Marco non c'è più, nel senso che i referenti di una volta se n'è sono andati ed è rimasta solo la proprietà e un nuovo referente per l'astronomia; 10 mesi fa anch'io e un mio amico abbiamo avuto un sacco di problemi per un paio di raccordi (aspettati 3 mesi!) e un telescopio sbagliato spedito al posto del modello scelto durante l'ordine.

Ciao, Adriano

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 19:22 
Non connesso

Sicuramente questa è stata la mia prima ed ultima esperienza con questo negoziante la prossima volta solo da TS

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 19:31 
Non connesso

Anch'io due anni fa ebbi una PESSIMA esperienza con OSM,
la seconda e ovviamente l'ultima,
e sempre per i soliti motivi :
ordine fatto,conferme,ritardi,e-mail a vuoto,ri-conferme,ritardi,altre e-mail a vuoto
e via andare per settimane...
Ora,all'epoca trattai con Bradaschia,e non so se fosse la "vecchia" proprietà,
ma all'epoca non aveva comunque neanche la scusa di essere occupato con i radiotelescopi...
Peccato,perchè comunque sono distributori di un sacco di marchi interessanti (no,gli Istar no...)
e avrebbero potuto sfondare.
Niente a che vedere con TS,ci vuole davvero impegno per trovargli un difetto.
Uno grosso lo trovo a Deepsky,ed è che nell'e-commerce latitano di brutto.
Comunque via,anche da noi ci sono Tecnosky,Mimaslab,Astrottica,Astromarket,3A Shop (che risponde anche di domenica) e altri che sanno sapersi valere e sono validissimi,e parlo per esperienza personale.

P.S.: anche a me OSM rescisse l'ordine dopo una e-mail piuttosto perentoria...

Oculari: Coppie : TV Panoptic 24mm-ES 82° 4,7/6,7mm-Nagler T6 13mm-Baader GO 9mm-Fujihama HD 12,5mm/18mm
con Visore Baader Mark V

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora