1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 0:28

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 9:05
Messaggi: 101
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao a Tutti,
sono un assiduo frequantatore di questo forum, anche se intervengo poco, e volevo condividere con voi la mia esperienza (fino ad oggi negativa) con il negozio online Ottica San Marco.
Vi faccio la nuda cronaca:
Il 6 dicembre 2013 decido di acquistare un tubo ottico SW Mak 150 dal sito che lo riporta in promozione e di pagarlo con un finanziamento.
subito dopo ricevo una mail dove mi comunicano la conferma dell'ordine e l'invio dei documenti necessari al finanziamento.
il 17 dicembre ricevo la lettera con i documenti che spedisco prontamente con tutto il necessario firmato in originale.
il 19 dicembre ricevo una telefonata che mi comunica che il finanziamento è stato approvato e che l'indomani avrebbero spedito. Da quel momento il buio totale.
il 23 dicembre invio una mail per avere informazioni sul codice di tracciabilità della spedizione, qualche minuto dopo mi chiama direttamente il titolare scusandosi e dicendomi che la spedizione sarebbe dovuta essere effettuata direttamente da AURIGA spa che non ha fatto in tempo e che il tutto sarebbe stato rimandato a dopo le festività natalizie, mi conferma la disponibilità dell'articolo. La telefonata viene accompagnata da una mail dove la titolare del negozio mi assicura che la mia pratica verrà seguita personalmente. :cry: :evil:
07 gennaio richiamo il negozio chiedendo nuovamente informazioni, il ragazzo che mi risponde prima mi mette in attesa poi mi dice che nel pomeriggio verrò ricontattato direttamente dal titolare (tutto ciò è quanto meno strano), il quale mi chiama rassicurandomi sul fatto che l'ottica è disponibile e pronta per la spedizione, e che la stessa non è ancora avvenuta poichè un azienda come AURIGA spa al rientro dalle ferie è incasinata con inventari o cose del genere
Ad oggi 14/01/2014 una settimana dopo la riapertura delle aziende non conosco ancora il motivo per cui il mio mak 150 non è stato spedito, e soprattutto nessuno mi ha saputo dare una giustificazione valida
Che ne pensate?


Ultima modifica di carmelo1975 il mercoledì 15 gennaio 2014, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Che l'azienda in oggetto non ha ancora risolto i problemi che aveva tempo fa. Se ne era già parlato purtroppo.

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 9:05
Messaggi: 101
Tipo di Astrofilo: Fotografo
ciao Fabio, si infatti ho letto in giro per il forum che diversi utenti hanno già avuto problemi con il negozio in questione, però erano tutti inerenti al fatto che la merce ordinata non era disponibile.
Quì invece loro sostengono che l'ottica è in pronta consegna, come mi ha confermato anche AURIGA spa dopo averli contattati. La cosa che più mi stranizza è questo alone di mistero che aleggia sulla vicenda o che solo io avverto.


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Se non arriva non è in pronta consegna. O meglio potrà anche essere pronta per essere consegnata, ma perchè parta c'è un prerequisito fondamentale che deve essere tenuto in considerazione.

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 9:05
Messaggi: 101
Tipo di Astrofilo: Fotografo
quale??


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Chi ha orecchi per intendere intenda. In questo caso non serve avere fantasia.

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 17:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 9:05
Messaggi: 101
Tipo di Astrofilo: Fotografo
ALLUCINANTE :shock: :shock:
Mi hanno appena inviato una mail direttamente da AURIGA dove si scusano per il ritardo e mi comunicano che l'ottica è stata spedita oggi.
Questo segue ad una mail inviata da me oggi ad OSM dove li minacciavo di rivolgermi ad un associazione consumatori


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:13
Messaggi: 1356
Località: Bologna
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Purtroppo la "vecchia" Ottica San Marco non c'è più, nel senso che i referenti di una volta se n'è sono andati ed è rimasta solo la proprietà e un nuovo referente per l'astronomia; 10 mesi fa anch'io e un mio amico abbiamo avuto un sacco di problemi per un paio di raccordi (aspettati 3 mesi!) e un telescopio sbagliato spedito al posto del modello scelto durante l'ordine.

Ciao, Adriano

_________________
de gustibus non est disputandum


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 9:05
Messaggi: 101
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Sicuramente questa è stata la mia prima ed ultima esperienza con questo negoziante la prossima volta solo da TS


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 settembre 2012, 12:07
Messaggi: 157
Località: Terranuova Bracciolini
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Anch'io due anni fa ebbi una PESSIMA esperienza con OSM,
la seconda e ovviamente l'ultima,
e sempre per i soliti motivi :
ordine fatto,conferme,ritardi,e-mail a vuoto,ri-conferme,ritardi,altre e-mail a vuoto
e via andare per settimane...
Ora,all'epoca trattai con Bradaschia,e non so se fosse la "vecchia" proprietà,
ma all'epoca non aveva comunque neanche la scusa di essere occupato con i radiotelescopi...
Peccato,perchè comunque sono distributori di un sacco di marchi interessanti (no,gli Istar no...)
e avrebbero potuto sfondare.
Niente a che vedere con TS,ci vuole davvero impegno per trovargli un difetto.
Uno grosso lo trovo a Deepsky,ed è che nell'e-commerce latitano di brutto.
Comunque via,anche da noi ci sono Tecnosky,Mimaslab,Astrottica,Astromarket,3A Shop (che risponde anche di domenica) e altri che sanno sapersi valere e sono validissimi,e parlo per esperienza personale.


P.S.: anche a me OSM rescisse l'ordine dopo una e-mail piuttosto perentoria...

_________________
Dobson Home Made 16" with Argo Navis
Montature: Skywatcher Az-Eq 6 GT custom - Vixen Porta II custom
Lunt LS100THa Double Stack BF3400.
Oculari: Coppie : TV Panoptic 24mm-ES 82° 4,7/6,7mm-Nagler T6 13mm-Baader GO 9mm-Fujihama HD 12,5mm/18mm
con Visore Baader Mark V


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010