ThePinkolino ha scritto:
"6. Quando il telescopio è stato allineato con la stella finale, il
display visualizza “Abbinamento confermato” (Match
Confirmed). Premere ANNULLA (UNDO) per visualizzare
i nomi dei tre oggetti luminosi con i quali si è allineato il
telescopio, oppure premere INVIO (ENTER) per accettare
questi tre oggetti per l’allineamento . Ora si è pronti a trovare
il proprio primo oggetto celeste ."
@ redmikedondolo: quando finisci l'allineamento ti appaio i nomi delle tre stelle che hai puntato?
Si mi appaiono! Però come secondo oggetto di solito punto giove, ma non me lo da mai! Possibile che punti una stella li vicina?
Mi sta venendo un dubbio (se è così tiro giù anche Sirio). Mettiamo caso che io l'allinemaneto lo eseguo correttamente. Di solito faccio una prova immediata provando a dirgli di puntarmi giove. Questo però lo faccio senza riposizionare il telescopio a nord. Se parto con l'allineamento senza posizionare il tele a nord poi quando gli dico di puntarmi un oggetto lo devo riposizionare???
Cita:
Dopo la spiegazione di redmikedondolo mi chiedo come faccia a crearsi una mappa del cielo virtuale il software senza sapere di che stella si sta parlando.
Secondo me lui le stelle con cui si allinea sa quali sono. A patto che però si parta da posizione nord e con tutte le opzioni corrette. Effettivamente senza partire da una posizione non capisco nemmeno io come faccia, però come ripeto, sul manuale non dice di puntarlo a nord