Salve a tutti posto l' RGB completo del mio forse miglior Giove, realizzato la mattina del 23 Dicembre. Solito newton 400 costruito a martellate, asi 120mm, barlow 2x + prolunga. Roma monteverde. seeing 7/10. Sinceramente a monitor stavo gridando al miracolo, invece non è così: pensavo fosse meglio, probabilmente la barlow 2x Meade nonostante la prolunga non mi ha permesso il giusto campionamento. Potevo essere anche più preciso nella collimazione ma l'ansia mi ha fregato ( ho solo 45 minuti utili dal sorgere al tramontare del pianeta fra i palazzi )
Inoltre credo che i miei filtri abbiano qualche problema: il B è troppo simile al G, non capisco perchè. Forse potrebbero non essere ir-cuttati , ma non è solo quello. La prossima volta proverò a interporre anche un IR CUT....se lo trovo ancora...
In ogni caso mi sembra un risultato di tutto rispetto....ed è ancora migliorabile in elaborazione, l'ho elaborata da un computer senza PS . Nei prossimi giorni ci rimetterò mano con calma...... intanto beccatevelo:
Allegato:
rgbprova_psnew (1).jpg [ 133.05 KiB | Osservato 1802 volte ]
Versione più sul verdino (da mio monitor)
Allegato:
rgb4.jpg [ 18.78 KiB | Osservato 1802 volte ]