vaelgran ha scritto:
Quoto Simone tranne che dalla seconda riaccensione in poi puoi anche non fare nemmeno l'allineamento ad una stella, in quanto se parki lo strumento è già allineato.
Caro Vael,
Io sono un fruitore di montatura neq6 e quindi comandata da syn scan. Non ho mai usato l'opzione " parcheggio telescopio", che, effettivamente può essere utile. Ora vorrei chiederti un chiarimento: hai detto che per riattivare la funzione della montatura , dopo il park, è sufficiente riaccendere l'impianto elettrico e puntare direttamente l'oggetto prescelto, senza rifare l'allineamento.
Mi chiedo: riaccendendo il "sistema", il syn scan riparte da zero? Se è così è necessario rifare tutta la trafila; vale a dire reimpostare le voci non memorizzate, come data, ora, e arrivare a un momento in cui ti viene chiesto se vuoi procedere con l'allineamento oppure no. A questo punto, cosa fai: premi ESC e poi la sigla dell'oggetto che ti interessa, supponiamo M 13, oppure procedi diversamente, visto che avanzare non puoi, per non entrare nelle tre proposte di allineamento?
Grazie se vorrai rispondermi.