Ho partecipato per gioco, conscio comunque della valenza della foto che ritrae una rara tripla congiunzione che ha un riferimento assolutamente temporale : non è arrivata tra le migliori 12 ovviamente, ma magari in un angolino sul mese di Maggio, in piccolo, la si potrebbe comunque inserire come fosse una sorta di "Picture in picture"...
E sono anche assai spudorato nello scrivere che ho votato anche per me stesso !
Ma quello che voglio qui scrivere è un commento un po' triste, pieno di delusione :
DOVE diavolo sono le foto veramente da urlo ?
(senza nulla togliere ai partecipanti, tutti senza dubbio meritevoli beninteso ! )
Pare che questa iniziativa i "veri" astrofotografi l'abbiano disertata in massa, quasi che l'idea di una "cosa del forum" sia disprezzabile... un po' come andare a Sanremo insomma, dove di musica vera dicono ce ne sia poca o nulla (dicono...) !
L'alternativa di pensiero sarebbe quella che li vede (i cari astrofotografi) bonariamente discosti per lasciare spazio per una volta a chi ha meno possibilità/capacità... ma saprebbe un po' troppo di "razzismo"...
O ancora... dite voi !
Francamente credo che chi fa belle foto e non partecipa ad una tale iniziativa... forse farebbe meglio a non pubblicarle nemmeno sul forum ! E al solito estremizzo i concetti, in modo tale da fare di tutt'erba un bel fascio !!!
Cieli sereni !
Alessandro Re