quando dico "mettere il sensore piu' dentro" intendo dire che devi trovare un modo per accorciare il fok (come ti hanno detto già, purtroppo non vedo le foto).
tra l'altro il fok che hai non ha la filettatura su cui avviatare direttamente l'anello T2 della canon?
detto cio' considera che la barlow tende a portare più all'esterno il punto di fuoco, quindi potresti riuscire, tramite essa, a raggiungere il fuoco senza modifiche allo strumento, naturalmente aumentando la focala di ripresa con tutto ciò che ne consegue.
per le foto, invece, devi tenere ben presente che foto deep (a lunga posa) e foto di luna e pianeti sono cose completamente diverse.
nel caso di foto deep la montatura è l'elemento fondamentale del setup e nel tuo caso sembra essere sottodimensionata, c'è poi anche un problema di coma che sul sensore delal reflex sarà abbastanza evidente.
tuttavia per cominciare puo' andare bene quello che hai ma temo che senirai presto l'esigenza di un upgrade dell'attrezzatura.
per le foto di luna e pianeti, invece, la montatura diventa meno importante (nel senso che la eq3 con un newton da 6" come il tuo va già bene... naturalmente è motorizzata la montatura, vero?) e' comunque, "il trucco" è fare filmati piu' o meno lunghi e poi elbaorarli con uno dei tanti software appositi (insomma ci sarebbe molto da dire ma una piccola ricerca ti darà moltissimo materiale su cui studiare).
per i pianeti il singolo scatto da risultati assolutamente inadeguati, con la luna, invece, anche uno scatto singolo puo' dare qualche soddisfazione
