Paolo Ruscitti ha scritto:
Mahh! Michele, è vero che da tempo i parametri di giudizio sulle fotografie astronomiche sono cambiati, è vero che è cambiato molto anche il modo di elaborare e presentare le immagini (qui ognuno decide per se ovviamente), ma questa tua "Cavallo" con poco più di un'ora d'integrazione, inquinamento luminoso, umidità ecc. mi sembra invece una gran bella immagine.
Anzi, direi che in senso assoluto secondo me è un'ottima immagine, un documento astronomico che in questa forma apprezzo molto.
Ciao Paolo
ti ringrazio sinceramente del commento .
La realtà è che il livello dell' astrofotografia è cresciuto molto e può essere benissimo che una ripresa in B/N fatta in poco tempo non sia più apprezzata.
Del resto ammiro chi passa le notti "con il naso in su"ma visto che la sveglia è alle 7,quando mio figlio non tossisce tutta la notte(vedo che ne hai 2 quindi parliamo la stessa lingua

)mi piace di più riposarmi per avere energia il giorno dopo
Cita:
Ho sbirciato un po' la galleria fotografica sul tuo sito (mi sembra di averlo già fatto in passato) e confermo l'impressione avuta, utilizzi una sobria ed elegante elaborazione. Per quel che conta il mio giudizio... veramente ottimo!
Apprezzo tanto il tuo commento!GRAZIE!
ciao ciao

Franci Michele
http://www.astroriccione.itFacebook: astroriccione
Instagram: michele_franci_riccione