1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 26 agosto 2025, 23:28

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 18:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
N1k1 ha scritto:
bello, pulito e ben organizzato. Potresti inserire la descrizione della strumentazione inoltre nella sezione riguardante la luna le scritte sono piccolissime

Grazie Niki! La descrizione della strumentazione, intendi quella usata nelle foto?
Per il deep-sky ho messo il link alla scheda Astrobin con tutti i dettagli...

cfm2004 ha scritto:
Che bello il tuo sito, non me lo ricordavo proprio! E soprattutto non ricordavo le tue foto di pianeti e della Luna, davvero molto belle! :D
Come sempre mi sono soffermata a leggere come è nata la tua passione! :wink:

Cristina, il sito è neonato, ha si e no 5 mesi, per quello non te lo ricordavi! :D
Le foto della luna e dei pianeti (pochissimo a dire il vero :oops: ) le avevo postate anche qui sul forum, qualcuna...
Cita:
L'unica cosa che non mi piace è quella specie di lente di ingrandimento che compare quando passi con il mouse sull'immagine, ma sono gusti personali.
Cristina

Ecco, questa è una delle implementazioni, mi sembrava carino poter cercare nelle immagini gli oggetti piccoli evidenziati dall'annotazione astrometrica, mi è sembrato carino, anche se impedisce di scrollare la pagina con la rotellina del mouse :?
Perdipiù ingrandisce l'immagine annotata che ha una risoluzione bassissima per non appesantire la fluidità...
Sulla prossima realase forse lo tolgo...
Grazie per la visita e il feedback :wink:
Nicola Montecchiari ha scritto:
Mi piace! :wink:

Grazie Nik, almeno tu non hai problemi coi caratteri :D
speedking80 ha scritto:
...
p.s.
sul mio monitor del lavoro (ho 24") ho una risoluzione strana della pagina, come se fosse stretchata in larghezza

Marioooo :D
Il problema credo derivi dal fatto che il sito è responsive design, cioè dovrebbe adattarsi alle varie risoluzioni, anche per l'uso di tablet e smartphone: forse va in "palla" con i monitor molto wide...hai provato a non tenere la pagina a tutto schermo ma a ridimensionarla per averla meno wide? :roll:

roberto_coleschi ha scritto:
...Comunque è la dimensione molto ridotta dei caratteri, la pecca più evidente..
Edit: adesso ho visto che i caratteri sono a dimensioni ben leggibili. Hai modificato?

Danilo Pivato ha scritto:
Elio, correggi le dimensioni dei caratteri nella Homepage: per un vecchietto come me si fatica moltissimo nel leggere sia il menù contestuale e sia le altre scritte!

Matteo Ghellere ha scritto:
Anch'io vedo i caratteri piccoli. Stamattina l'avevo aperto velocemente e vedevo i caratteri correttamente.

Questa cosa è molto strana e variabile, leggendo i commenti!
Roberto/Danilo/Matteo/Mario che risoluzione avete sui pc? Credo bestiale! Per il mio standard, eh... :?
E che browser utilizzate di solito?
Il tema che utilizzo come scrivevo è responsive design, quindi dovrebbe adattarsi automaticamente a seconda della risoluzione usata dall'utente, ma non credo funzioni perfettamente con tutti i browser, testimone Roberto che prima li vedeva piccoli e poi normali...io non ho modificato nulla nel frattempo :oops:

Adesso ho ingrandito la dimensione di tutto il sito, ho ingrandito anche i caratteri: chiedo feedback anche perchè io uso un monitor/pc "targato Cartagine" con risoluzione a 1280 :oops: e non ho la possibilità di vedere come il sito "risponde" con risoluzioni più generose, e con i browser diversi dal mio chrome e firefox sul pc, firefox e safari sul tablet :(

Mi fareste un piacere a rifarci un giretto ora che ho ingrandito il tutto per vedere come "risponde"...se avete più di un browser installato magari provate amche con gli altri... :D

Danilone, sto studiando per "integrare" di più sulle annotazioni :D

Vincè, sempre il solito... :P

Erry come dicevo purtroppo la lente è focalizzata sulle copie annotate dei file che sono a bassa risoluzione (300px) per mantenere la fluidità e la velocità di navigazione, quindi non buona per vedere i dettagli della foto, per quello ho messo il link alla versione hi-res su astrobin... per la luna piacerebbe anche a me ma non so se esiste un software che lo fa in automatico, mettermi lì a manetta non mi và proprio :oops:

Grazie a tutti per gli apprezzamenti e per i consigli :wink:

Aspetto vostre news con la speranza di allargare il giro per avere riscontri su tutte le risoluzioni/browser possibili :roll:

A presto :D

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 20:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
A 2560x1600px ora è tutto ok, specialmente nella homepage.
Prima i caratteri non li leggevo neanche se al posto degli occhi avessi avuto un ... microscopio! :D
Ciao,

Danilo Pivato

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 21:37 
Non connesso

Da casa sul mio 19" a 1440x900 è godibilissimo! :P :P

- Avalon M1
-SX Lodestar
- SX h694
http://www.astrobin.com/users/speedking80/
In direzione ostinata e contraria!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 5:22 
Non connesso

ora si vedono bene le pagine, i caratteri sono giusti.

Google+

MedMedicine

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 8:12 
Non connesso

Stamattina lo vedo bene anch'io su Chrome.

Matteo

PS La risoluzione che uso è 1360x768

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 13:26 
Non connesso

Il sito è molto carino :) però io sono un po rompiballe sul web...
Ti dico cosa secondo me si dovrebbe controllare o rivedere:
- Il box di ricerca "cerca nel sito" lo sfondo della form è corretto sotto e a sinistra ma sbagliato, sopra e a destra (un po di CSS e metti a posto)
Allegato:
sito_ricerca.jpg
sito_ricerca.jpg [ 12.9 KiB | Osservato 179 volte ]

- Il sottotitolo di Foto di Stelle si perde un pochino di leggibilità quando "entra in Andromeda" un colore più bianco o più contrastato darebbe più risalto, se invece è una scelta di lasciarlo un po "indietro" nulla da dire
- A destra c'è quella sezione con le foto che girano con le 3 sezioni: deep, planetario e sole. C'è un evento non gestito da javascript, se ci vado sopra con il mouse si ferma l'immagine come è giusto che sia ma se tengo il mouse sopra mentre "partono" le altre 2 succede che quell'immagine rimane bloccata per sempre anche se sposto il mouse fuori. Voluto o no ?

PS: non amo particolarmente le robe che girano troppo perchè "distraggono" un po dalla lettura, magari potresti farle girare meno frequentemente ( ma sono paranoie mie... )
PPS: Il tutto su Firefox 24.0

Eye In The Sky - Sidewalk Astronomy - Caldonazzo (TN)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 15:12 
Non connesso

Danilo Pivato ha scritto:
A 2560x1600px ora è tutto ok, specialmente nella homepage.
Prima i caratteri non li leggevo neanche se al posto degli occhi avessi avuto un ... microscopio! :D
Ciao,
Danilo Pivato

Grazie Danilo, hai una risoluzione davvero inviadibile :D
Mi puoi dire tu che programma usi per le annotazioni sulle tue immagini?
speedking80 ha scritto:
Da casa sul mio 19" a 1440x900 è godibilissimo! :P :P

Ottimo, grazie anche a te Mario :wink:
N1k1 ha scritto:
ora si vedono bene le pagine, i caratteri sono giusti.

Ok, sembra che ci siamo allora...grazie! :D
cionki ha scritto:
Il sito è molto carino :) però io sono un po rompiballe sul web...

perfetto, ne ho bisogno! :D
Cita:
Ti dico cosa secondo me si dovrebbe controllare o rivedere:
- Il box di ricerca "cerca nel sito" lo sfondo della form è corretto sotto e a sinistra ma sbagliato, sopra e a destra (un po di CSS e metti a posto)

Uso un tema di wordpress con vari plug-in, non scrivo codice :oops: ma se mi dici come fare imparo alla svelta :D
Cita:
- Il sottotitolo di Foto di Stelle si perde un pochino di leggibilità quando "entra in Andromeda" un colore più bianco o più contrastato darebbe più risalto, se invece è una scelta di lasciarlo un po "indietro" nulla da dire

Fatto, spero ora sia meglio :wink:

Cita:
- A destra c'è quella sezione con le foto che girano con le 3 sezioni: deep, planetario e sole. C'è un evento non gestito da javascript, se ci vado sopra con il mouse si ferma l'immagine come è giusto che sia ma se tengo il mouse sopra mentre "partono" le altre 2 succede che quell'immagine rimane bloccata per sempre anche se sposto il mouse fuori. Voluto o no ?

Assolutamente NON voluto...casuale diciamo! :mrgreen:
è un plug-in per le slide, non ho modo di controllare l'hover su mouseoff... se il mouse lo sposti prima che riparta però continua a girare :lol:
Anche qui se hai dimestichezza e voglia sono tutt'occhi/orecchi :P
Cita:
PS: non amo particolarmente le robe che girano troppo perchè "distraggono" un po dalla lettura, magari potresti farle girare meno frequentemente ( ma sono paranoie mie... )
PPS: Il tutto su Firefox 24.0

Sono paranoie anche mie, ho allungato a 4 secondi...che ne dici, vado oltre secondo te? :roll:

Grazie grazie grazie grazie grazie...a tutti! :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 16:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
ottima l'ultima versione.. complimenti :wink:

Francesco Di Cencio
Strumentazione:
- RC GSO 10", TS Apo65Q, Coronado PST
- 10 Micron GM2000 QCI su colonna Gran Sasso
- Magzero QHy 9, Qhy 8, Atik 16ic
Gallery: http://www.astrobin.com/users/fdc

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 16:26 
Non connesso

Non ho moltissimo tempo adesso, e wordpress non lo uso molto, comunque per il "search box" dovresti andare nella pagina di amministrazione poi penso su Theme o tema e modificare il file "style.css" aggiungendo queste righe:
Codice:
div#nav-bottom-menu nav#access div.menu-add {
     background-color: transparent;
}

Per il resto ti faccio sapere ;) Intanto fammi sapere se ti riesce questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: la galleria "mobile" mi garba molto adesso con 4secondi non da fastidio e distrae molto poco l'attenzione ;) anche il sottotitolo adesso "esce bene" dallo sfondo

Eye In The Sky - Sidewalk Astronomy - Caldonazzo (TN)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 18:07 
Non connesso

fdc ha scritto:
ottima l'ultima versione.. complimenti :wink:

Grazie Francesco :D

cionki ha scritto:

Codice:
{background-color: transparent;}

Grande! :D
L'ho inserito nel campo "MenuBarBG" del tema, è abbastanza personalizzabile :wink:
Cita:
Per il resto ti faccio sapere ;) Intanto fammi sapere se ti riesce questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Guarda che sono uno smanettone cocciuto eh... :P
Cita:
PS: la galleria "mobile" mi garba molto adesso con 4secondi non da fastidio e distrae molto poco l'attenzione ;) anche il sottotitolo adesso "esce bene" dallo sfondo

Bene, anche questo è fatto :D

Grazie Cionki, con questo semplice input mi si è aperto un mondo :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora