N1k1 ha scritto:
bello, pulito e ben organizzato. Potresti inserire la descrizione della strumentazione inoltre nella sezione riguardante la luna le scritte sono piccolissime
Grazie Niki! La descrizione della strumentazione, intendi quella usata nelle foto?
Per il deep-sky ho messo il link alla scheda Astrobin con tutti i dettagli...
cfm2004 ha scritto:
Che bello il tuo sito, non me lo ricordavo proprio! E soprattutto non ricordavo le tue foto di pianeti e della Luna, davvero molto belle!
Come sempre mi sono soffermata a leggere come è nata la tua passione!
Cristina, il sito è neonato, ha si e no 5 mesi, per quello non te lo ricordavi!
Le foto della luna e dei pianeti (pochissimo a dire il vero

) le avevo postate anche qui sul forum, qualcuna...
Cita:
L'unica cosa che non mi piace è quella specie di lente di ingrandimento che compare quando passi con il mouse sull'immagine, ma sono gusti personali.
Cristina
Ecco, questa è una delle implementazioni, mi sembrava carino poter cercare nelle immagini gli oggetti piccoli evidenziati dall'annotazione astrometrica, mi è sembrato carino, anche se impedisce di scrollare la pagina con la rotellina del mouse
Perdipiù ingrandisce l'immagine annotata che ha una risoluzione bassissima per non appesantire la fluidità...
Sulla prossima realase forse lo tolgo...
Grazie per la visita e il feedback
Nicola Montecchiari ha scritto:
Mi piace!

Grazie Nik, almeno tu non hai problemi coi caratteri
speedking80 ha scritto:
...
p.s.
sul mio monitor del lavoro (ho 24") ho una risoluzione strana della pagina, come se fosse stretchata in larghezza
Marioooo
Il problema credo derivi dal fatto che il sito è responsive design, cioè dovrebbe adattarsi alle varie risoluzioni, anche per l'uso di tablet e smartphone: forse va in "palla" con i monitor molto wide...hai provato a non tenere la pagina a tutto schermo ma a ridimensionarla per averla meno wide?
roberto_coleschi ha scritto:
...Comunque è la dimensione molto ridotta dei caratteri, la pecca più evidente..
Edit: adesso ho visto che i caratteri sono a dimensioni ben leggibili. Hai modificato?
Danilo Pivato ha scritto:
Elio, correggi le dimensioni dei caratteri nella Homepage: per un vecchietto come me si fatica moltissimo nel leggere sia il menù contestuale e sia le altre scritte!
Matteo Ghellere ha scritto:
Anch'io vedo i caratteri piccoli. Stamattina l'avevo aperto velocemente e vedevo i caratteri correttamente.
Questa cosa è molto strana e variabile, leggendo i commenti!
Roberto/Danilo/Matteo/Mario che risoluzione avete sui pc? Credo bestiale! Per il mio standard, eh...
E che browser utilizzate di solito?
Il tema che utilizzo come scrivevo è responsive design, quindi dovrebbe adattarsi automaticamente a seconda della risoluzione usata dall'utente, ma non credo funzioni perfettamente con tutti i browser, testimone Roberto che prima li vedeva piccoli e poi normali...io non ho modificato nulla nel frattempo
Adesso ho ingrandito la dimensione di tutto il sito, ho ingrandito anche i caratteri: chiedo feedback anche perchè io uso un monitor/pc "targato Cartagine" con risoluzione a 1280

e non ho la possibilità di vedere come il sito "risponde" con risoluzioni più generose, e con i browser diversi dal mio chrome e firefox sul pc, firefox e safari sul tablet
Mi fareste un piacere a rifarci un giretto ora che ho ingrandito il tutto per vedere come "risponde"...se avete più di un browser installato magari provate amche con gli altri...
Danilone, sto studiando per "integrare" di più sulle annotazioni
Vincè, sempre il solito...
Erry come dicevo purtroppo la lente è focalizzata sulle copie annotate dei file che sono a bassa risoluzione (300px) per mantenere la fluidità e la velocità di navigazione, quindi non buona per vedere i dettagli della foto, per quello ho messo il link alla versione hi-res su astrobin... per la luna piacerebbe anche a me ma non so se esiste un software che lo fa in automatico, mettermi lì a manetta non mi và proprio
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e per i consigli
Aspetto vostre news con la speranza di allargare il giro per avere riscontri su tutte le risoluzioni/browser possibili
A presto