speedlight ha scritto:
Gigliola il neoprene dove lo hai trovato su Roma?
A me servirebbe solo per avvolgere tutta la parte dei tralicci ed evitare che luce parassita entri nell'ottica; i tubi in metallo sono già neri in quanto ho l'ultima versione del LB.
Altrimenti che tessuto potrei usare la posto del neoprene? Temo che una semplice stoffa possa essere troppo "morbida" ed infilarsi nell'ottica in caso di vento.
Ah!! Stavolta ho capito sul serio! Almeno credo...
Devi costruire un vestitino come il mio allora. E' comodo non solo per le luci parassite, ma anche perché protegge il primario dall'umidità e dalla sporcizia.
Io ho comprato due tappetini da palestra. In teoria sono in neoprene, in pratica talvolta sono polimeri di altre molecole, ma fanno il loro lavoro. Te ne servono un paio per il nostro lb perché li devi unire.
Io ti consiglio questo materiale sia perché, come dici tu, il tessuto si infila nell'asse ottico, sia perché è impermeabile e quando c'è umidità regge benissimo.
Il tappetino resta rigido e si sagoma perfettamente alla forma dei tralicci!

Per incollarlo proviamo entrambi il neoprene liquido...
E poi ti consiglio di usare il velcro autoadesivo (incollato col neoprene liquido altrimenti si scolla subito) per aprire e chiudere il vestito con comodità...