1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 20:07

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 19:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
pedro19992000 ha scritto:
Io sono del parere che quando si dice la verità, non si deve aver paura.
Se il fatto è compiuto, e se non si aggiunge niente di proprio, ma si espongono i fatti come sono successi, male si fà a tacere.
Potevate tenervele per voi queste insinuazioni.
Se è vero si racconta per il bene di tutti, anche perchè magari gente come me non ha capito niente.
Pensavo agli ultimi Meade... prima che fosse scritto che non è Meade, quindi il post messo come è messo ora lascia lo stesso dubbi, ambiguità e controversie.
O si tace o si dice, non ci sono vie di mezzo.
Scusate lo sfogo, ma è da un bel pò che seguo i messaggi e ci capisco sempre meno.
Grazie di avermi creato così confusione.
PS_ Ma se è tutto vero che diffamazione è?
Va bene che tuuti lavorano, ma si può anche accettare gli errori...
Ciao e scusate ancora il mio sfogo.

Pedro io non ho mica insinuato niente, ho solo detto che uno strumento che ho visto e che A ME' fa' pieta' ed e' venduto a peso d'oro, era valutato anche da altri (mica stupidi) e che dai loro sorrisi e ammiccamenti ho inteso che forse la pensavano come me.

Poi le mie opinioni sono personali e quindi credo che non ci sia niente di male, forse e' molto peggio il buonismo che pervade certe recensioni che si leggono sulle riviste dove con acromatici da 200 euro si superano le prestazioni di strumenti da 8000euro, cose che succedono solo nei nostri cieli e da nessun'altra parte, Mah sara' il microclima.... :D o il micromercato :D dove la maggior parte delle ditte che vendono telescopi non hanno 1300 euro per andare all'unica fiera nazionale..... :twisted:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 19:53 
Non connesso
Operatore Commerciale

Se il fatto è compiuto, e se non si aggiunge niente di proprio, ma si espongono i fatti come sono successi, male si fà a tacere.
Se è vero si racconta per il bene di tutti, anche perchè magari gente come me non ha capito niente.
Pensavo agli ultimi Meade... prima che fosse scritto che non è Meade, quindi il post messo come è messo ora lascia lo stesso dubbi, ambiguità e controversie.
Scusate lo sfogo, ma è da un bel pò che seguo i messaggi e ci capisco sempre meno.

dal primo post si evince che lo scopo non è quello di criticare l'attività di qualcuno, ma di esporre la scarsa attenzione e poco conoscenza di base di clienti che acquistano prodotti anche costosi. Punto.

In altri casi ho fatto nomi, e potrei tranquillamente farli anche ora.

Nel caso in oggetto credo che non porterei un effettivo vantaggio agli altri amici del forum, ma solo un appannamento pesante all'immagine di una azienda, e questo non è lo scopo del primo post. Lo fosse stato il nome lo sapreste già.

Quando si è trattato di criticare qualche prodotto l'ho sempre fatto tranquillamente, anche se controbattuto da altri utenti, i fatti mi hanno poi comunque dato ragione.

Mi sembra che molti hanno una curiosità morbosa di avere questo nome.
Molti lo conoscono già. Ad altri non interessa.

Quando si parla o si scrive, lo si deve fare misurando in modo adeguato quel che si racconta, non credo che un "bidone" in senso fisico debba compromettere l'immagine di una azienda, anche se mi consta non sia un fatto isolato.......

Non è il mio ruolo fare il censore di tizio o caio, mi diverto a scrivere e a rispondere quello che mi pare e quando mi pare, spero sempre in modo costruttivo. In caso contrario non leggete quello che scrivo.

Una cosa è certa: se a me capitassero certi fatti, statene ben certi, nomi e cognomi salterebbero fuori costi quel che costi.

Credo, visto che molti non hanno accolto il senso del mio intervento, sia necessario chiudere questo argomento. Quelli che lo hanno capito :lol:
hanno sicuramente inquadrato in modo corretto la problematica.

ciao
massimo

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 19:57 
Non connesso
Operatore Commerciale

maxbara ha scritto:

Pedro io non ho mica insinuato niente, ho solo detto che uno strumento che ho visto e che A ME' fa' pieta' ed e' venduto a peso d'oro, era valutato anche da altri (mica stupidi) e che dai loro sorrisi e ammiccamenti ho inteso che forse la pensavano come me.

Poi le mie opinioni sono personali e quindi credo che non ci sia niente di male, forse e' molto peggio il buonismo che pervade certe recensioni che si leggono sulle riviste dove con acromatici da 200 euro si superano le prestazioni di strumenti da 8000euro, cose che succedono solo nei nostri cieli e da nessun'altra parte, Mah sara' il microclima.... :D o il micromercato :D dove la maggior parte delle ditte che vendono telescopi non hanno 1300 euro per andare all'unica fiera nazionale..... :twisted:

quoto interamente..........

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 20:09 
Non connesso

Spero non vi siate arrabbiati, solo che qualcuno ha capito, qualcuno non ha capito il telescopio che marca e che modello era.
Chi lo ha capito ora ha delle impressioni utili, chi non ha capito magari può pensare al telescopio sbagliato.
Ciao, e cieli sereni.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 20:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Spero non vi siate arrabbiati, solo che qualcuno ha capito, qualcuno non ha capito il telescopio che marca e che modello era.
Chi lo ha capito ora ha delle impressioni utili, chi non ha capito magari può pensare al telescopio sbagliato.
Ciao, e cieli sereni.

:D niente di preoccupante Pedro, non parlavamo dello stesso strumento, e neanche delle stesse persone

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 22:19 
Se vi può consolare, io non ho capito una benemerita cippa (come sempre...)... :D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 22:32 
Non connesso

Fede sono con te! :lol:

--------------------------------------------------------
Non è la fame ma l'ignoranza che uccide!!!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 23:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Fede67 ha scritto:
Se vi può consolare, io non ho capito una benemerita cippa (come sempre...)... :D :D :D

sarà che sei troppo giovane :lol:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 23:32 
Non connesso

non sono giovane, ma non ci ho capito un c***o manco io. Ora faccio una ricerchina..e vediamo se ne capisco di più.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 23:36 
Non connesso

ok ho capito di chi si parla e il tele in questione MA non cosa ci cia di .."pacco".

non mi piacciono i forum di ripicche..o si parla e o si lascia perdere

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora