andreaconsole ha scritto:
@davidem: e allora
parlaimm e nun ce capaimm 
Magari è una domanda stupida, nel senso che RACI andreebbe tradotto come "immagine corretta ad angolo retto" e questa espressione ha un senso (boh?) di per sè, ma io in realtà sto chiedendo se, per avere un cercatore con immagine correttamente girata, senza nessun ribaltamento, non sia sufficiente che sia Correct-Image; che c'entra se sia o meno Right-Angle?
Ma so' termini ammeregani! Non ti ci attaccare piu' di tanto...
Ci sono cercatori angolati che mostrano correttamente soltanto l'immagine alto-basso e non destra sinistra (ma sono anni 80) perchè all'interno c'è uno specchio al posto del prisma. Non per questo si possono propriamente definire ad "Angolo Giusto, Immagine Corretta".

Se è così, come può esistere un cercatore diritto RACI?
Come ti ha detto fabio (ma ti ho detto anche io poco fa) il cercatore dritto, se munito di prisma di Amici è un "raci" (lo minuscolizzo apposta, data la rilevanza tecnica del termine che è solo un riferimento).
Riprendo la tua domanda:
se, per avere un cercatore con immagine correttamente girata, senza nessun ribaltamento, non sia sufficiente che sia Correct-Image; che c'entra se sia o meno Right-Angle?
Right Angle è solo una convenzione per dire che è angolato. Ormai li fanno tutti così anche per comodità di collo.
Vai a capire perchè l'hanno chiamato così. Qualcuno ha sottomano il Thompson che è tradotto "benissimo"? Magari ci spiega il perchè...