Vaipier ha scritto:
Riecchime qui!
Presa la LineAR!
Ancora no l'ho provata, perché ho due problemucci.
1) Il contrappeso in dotazione è troppo pesante, mi servirebbe quello da 2 kg, ma 100Euro?!
Inoltre tra un po cambio set up, per il quale il peso che ho andrebbe bene.
Non c'è nulla che potrei adattarci per il momento?
2) Il cercatore che pende da un lato non mi fa bilanciare bene l'asse DEC
incredibilmente scorrevole
Cieli bui!

Il contrappeso in dotazione è di 6 kg, e in effetti può essere pesante per alcune configurazioni di ripresa: d'altra parte se prendi quello da 2 kg potrebbe essere molto utile per bilanciare altri setup di ripresa: a me farebbe molto comodo, e prima o poi lo prendo. Utilizzo un Newton 200/800 con GFA, e mi serve un solo contrappeso da 6 kg, ma posizionato proprio in fondo alla barra contrappesi, se avessi quello da 2 kg potrei disporre meglio i pesi. Con il 10" catadiottrico, mi servono due pesi da 6 kg, ma se avessi quello da 2 kg sarebbe molto meglio, per una migliore disposizione dei pesi lungo la barra. Insomma, non ti voglio costringere a prendere il peso da 2 kg, però sarebbe utile anche dopo. Puoi 1) appesantire il setup di ripresa; come? pesi con velcro, del tipo di quelli che si utilizzano in palestra per avvolgere intorno alle caviglie (da 2 kg), etc. sono appesantiti con sabbia, cerca con Google, costano poco, o se vai in un negozio Decathlon li vedi e ti rendi conto.. 2) Decathlon vende pesi da 2 kg ad un prezzo irrisorio con foro da 28 mm, che poi dovresti in qualche maniera allargare per farlo entrare nella barra contrappesi (trapano con abrasivo, amico tornitore, etc).
3) Complimenti per la scelta della montatura. Il bilanciamento sembra difficile, ma poi è un divertimento, la montatura è costruita ad arte, e comunque tollera lievi sbilanciamenti, come quello causato dal cercatore. Buon divertimento
4) Da quando l'ho presa (febbraio 2013) sono riuscito ad utilizzarla solo quattro o cinque volte causa maltempo. Mi auguro che il tuo acquisto riesca a ribaltare la situazione, e che gli Dei decidano di concedere qualche Luna nuova col sereno..