Mah... io non vedo la competizione, penso che nessuno dei partecipanti mentre era sotto il cielo a riprendere pensava a gareggiare...è un riconoscimento, come l'apod o altri, e fà piacere a chi impegna molte ore della propria vita e anche vil pecunia.
Il doping imho è l'elaborazione cosmetica che andiamo a fare, chi più chi meno, altrimenti dovremmo lasciare il segnale lineare senza evidenziare nulla, al naturale appunto.
Poi ognuno fa come vuole, è liberissimo di farlo ci macherebbe, ma credo che nessuno possa dettare i parametri di una passione!
Personalmente non ho mai ambito a questi riconoscimenti, non ho mai mandato foto a giornali, apod o altro, ma anche la "condivisione" qui sul forum o in altri siti è mirata ad avere consensi e visibilità, oltre a critiche e commenti per migliorarsi, non vedo cosa c'è di male...e non vedo la gara a chi ce l'ha più lungo o grosso, tanti capolavori escono da tubetti piccoli e non blasonati magari con reflex di 10 anni e non da ccd milionarie! Vedi Ivan Eder che ha ottenuto un bellissimo riconoscimento con il suo 12" autocostruito e 5D modificata da lui...
La differenza la fa l'impegno che mettiamo nella nostra passione, i limiti che cerchiamo di raggiungere e superare, con costanza abnegazione e sacrificio, divertendosi ma sempre con la voglia di andare avanti.
Il mio appunto è riferito al fatto che Block con la sua attrezzatura, sempre imho, non rientra nella categoria amatoriale, quindi preferirei una divisione...un pò come la pubblicità, ti piace vincere facile?