Già, io di zoom ne ho 3...
1) quello economicissimo preso qualche anno fa da TS, è un 7-21mm che non mi dice nulla e non uso mai, nemmeno per il pubblico (anche se sarebbe utilizzabile).
2) quello Pentax 6,5-19,5mm, globalmente migliore del TS di cui sopra, ed indubbiamente più curato... non lo uso quasi mai... il suo rapporto qualità/prezzo però non è migliore del TS !!!
3) quello Televue nagler 3-6mm : non ha difetti apprezzabili, anzi secondo me ha solo pregi, e lo uso spessissimo, anche col Dobson non solo sui pianeti.
Il brutto dei primi due è che il campo apparente si riduce proprio dove servirebbe, cioè alla focale più lunga ! Questa cosa mi manda quasi in bestia, soprattutto per la percezione da "buco che si stringe" mentre si de-zoomma ! Ovviamente il Naglerino ha il campo apparente costante, oltre alla messa a fuoco costante... tutta un'altra storia, ma c'è chi se ne libera ugualmente !!!

(per non sbagliare io me li tengo tutti e tre)
Certo con la focale che ti ritrovi, Ivan, potresti andar via liscio anche con un oculare economico come quello che ti accingi a comprare, facci sapere !
Cieli sereni !
Alessandro Re