Eccoci .... rifunziona tutto

Perlomeno ieri sera.
Ieri sera ho provato di nuovo con il cavo seriale/USB e COM9 come appunto mi diceva, ma l'avevo fatto già altre volte, e invece ieri, apro CdC e con mia parecchia incredulità EQMod si è collegato!!
Il discorso è che, siccome sono un po' "duretto" e quindi se non capisco un problema sono daccapo ... non ho capito il problema (misteri gaudiosi dell'elettronica).
Per la verità mi sono fatto una mezza idea:
1 - all'accensione dell'EQ6 la scritta "Inizialing" stava parecchio accesa, come inchiodata, senza quindi proseguire nel boot (e questo mi ha fatto credere in un problema di alimentatore); ho un alimentatore di quelli con la tensione in uscita "regolabile" e funziona solo tra i 13,5V ed i 15V: sotto ai 13,5V non si accende nemmeno e sopra ai 15V ... non provo per ovvie ragioni. Dovrei provare con un tester a verificare la reale tensione in uscita.
Comunque, prova che ti riprova, ho trovato il giusto valore con cui la pulsantiera rispondeva.
2 - se al momento dell'accensione avevo già collegato la pulsantiera con il cavetto per la gestione remota la scritta "Inizialing" rimaneva accesa sempre e non riuscivo a proseguire nel boot. Dopo qualche prova e riprova tutto si è messo a funzionare.
3 - mi è parso di capire che il sistema CdC/EQMod avesse come una specie di "crash" dovuto al fatto che nell'ultima sessione il sistema non fosse stato disattivato secondo la procedura solita (park scope, disattiva e quindi uscita da CdC). Solamente che non ricordo una cosa simile: solitamente, anzi … sempre, parcheggio, disattivo e quindi esco. Anche perché spegnendo e riaccendendo il PC non dovrebbe “resettarsi” tutto?
Comunque questo è quanto ho capito, ossia che le porte funzionano perfettamente (come infatti diceva il pannello di controllo), deve esserci stato appunto qualche intoppo dovuto al dialogo Cdc/EQMod, almeno credo.
Ciao e grazie ancora della chiaccherata