Prima di rispondere e ringraziare volevo far presente che ho aggiunto la seconda immagine dell'orologio praghese riguardante il
"Calendario", posto immediatamente sotto l'orologio astronomico di Praga:
http://www.danilopivato.com/miscellany/ ... endar.htmlEddyspaghetto ha scritto:
Molto bello , l'ho visto sotto la pioggia battente. Bellissima anche Praga , buon soggiorno

Grazie Eddy, peccato per la pioggia, in ogni caso concordo ampiamente sulla particolare bellezza della città di Praga!
Jack Aubrey ha scritto:
Hai ripreso l'orologio di Praga per eccellenza
Anch'io gli ho fatto un sacco di foto, ed ho anche aspettato lo scoccare dell'ora per vedere il movimento delle figure.
Jack, ti ringrazio per il feedback allora senz'altro potrai capire la difficoltà nel fare le foto con tutti quei turisti... affollati li sotto!
cfm2004 ha scritto:
Praga deve essere una bellissima città! Chissà magari un giorno riuscirò ad andarci...
Immagino che Orloj stia per "orologio". Se è così è davvero curioso perchè nel mio dialetto orologio si dice "Urloj"!
Cristina
Cara Cristina,
si: Praga merita davvero il viaggio di un weekend. La città è un vero gioiello di arte gotica, particolarmente viva e ricca di sorprese.
Quando affronterai il viaggio scrivimi tranquillamente che ti darò le dritte del caso.
vaelgran ha scritto:
Ah ... Praga, stupenda città, ci sono stato qualche anno fa e merita proprio una visita!
Vaelgran, ancora una volta concordiamo sull'eccellenze!
Grazie a tutti e cari saluti,
Danilo Pivato