MrGinexxx ha scritto:
reynolds ha scritto:
Dico la mia, lo stesso problema qui segnalato si verificava anche sulla mia montatura, e si verifica tuttora solo se non blocco il cavetto dello spinotto nel passafili grigio fornito di serie.
Riepilogando, con lo stesso alimentatore (uscita 12 V e 5 A), se infilo il cavetto nel passacavi grigio funziona benissimo e la spia rossa non lampeggia, se inv ece non blocco il cavetto spesso la sipia lampeggia.
Il problema è arcinoto, vale a dire la cattiva qualità di contatto elettrico del Jack, finalmente risolto sulle nuove EQ6 Az con l'attacco jack a vite e non a pressione.
questo sembra chiarire molto le idee, perchè un conto è dire che le specifiche parlano di 12V un altro è che 12V, di fatto, non bastano, almeno nel "goto", come sembra si evinca da quanto scrivono i più. Però io non ho trovato in dotazione alcun passacavi; reynolds potresti postarmi una foto del tuo? Ringrazio comunque tutti per la collaborazione
Caro Mr,
hai messo il dito sulla piaga: infatti uno dei difetti delle neq6 è anche il possibile lampeggiare della spia rossa.
Di questo argomento, come tu stesso dici, si è già parlato altrove. Anche a me succedeva, ma penso proprio di avere risolto.
Allora, va bene la batteria a piena carica, va bene il cavetto dello spessore di quello fornito dalla casa, va bene l'erogazione di corrente a 12 volt, con un amperaggio adeguato, ma quello che non va bene è quel maledetto spinotto che porta la corrente alla montatura.
Io sono arrivato alla soluzione sostituendolo con uno da computer, il quale, avendo una bella aderenza (si infila con piacevole pressione), non crea vuoti di corrente. In questo caso (che era il mio) il led rimarrà sempre acceso. Credi, nella maggioranza dei casi il lampeggio si ha per causa dell'originale spinotto che dopo poco tempo si consuma all'interno e il contatto va e viene.
Il passafili è un altro aggeggio necessario, perché evita ogni trazione dello spinotto. Se non ce l'hai, o non lo trovi in commercio, non ti resta altro che fare una bella curva al cavetto in prossimità del contatto e fissarlo alla montatura con un pezzetto di nastro adesivo: la funzione è la stessa.
Prova a fare così e poi facci sapere.
P.S.
Per la strana rumorosità non so proprio cosa dirti.