Intorno alle 19 dopo il lavoro, ieri, ho raccolto voglia e forze e mi son messo in macchina verso il lotto di terra, facente parte di un'area chiusa con altri 100 pezzi simili al mio nei quali non sono ancora state costruite le villette, ad 84km da BH, nel mezzo di nulla.
Un paio d'ore, parecchio traffico ad uscire dalla città, e son arrivato.
Buio completo (neanche il cellulare prendeva), la sicurezza (che mi era stata garantita durante la giornata dall'impresa che gestisce i lotti) era costituita da un agricoltore (o presunto tale) che avrebbe turbato, solo lui, il sonno dei miei figli per una settimana.
Entro dentro l'area, dentro la quale ci sono stradine asfaltate, mi piazzo in una d'esse e monto il tutto.
Dieci, venti, trenta minuti e di Sigma Octantis neanche l'ombra (nel frattempo mi ero fumato mezzo pacchetto di sigarette). Dopo un'ora trovo Sigma Octantis e anche 3 individui (fortunatamente era buio pesto e non ho avuto modo di vederli in faccia) che passeggiano e mi passano di fianco (ancora ora mi chiedo che cacchio stessero facendo lì).
Un'oretta di scatti tra versi di animali non precisati (altre 5/6 sigarette per stemperare un pò la tensione), smonto e torno a casa.
Cielo splendido, peccato per la Luna.
Ottime premesse per il prossimo anno visto che questi saranno gli ultimi scatti prima di 5/6 mesi di pioggia.
Il giusto tempo per costruirmi la casa

Laguna (1 scatto, 500ISO, 20 minuti, no flat, no dark, no bias):
http://s12.postimg.org/yzqm6iu7h/M20_Final_Red.jpgCiao!
Roberto