Ciao a tutti ragazzi!!
Eccomi di nuovo qui, finalmente con qualche risultato in mano!
Dopo i problemi avuti con l'RC8", che non ne vuole sapere di funzionare a dovere con la mia NEQ6, ho approfittato della presenza di Luca Argalia, aka Skiwalker, in quel di Castelletta, per passare diverse nottate in sua compagnia e in compagnia di altri astrofili della zona (tra i quali Cikket), e realizzare in tal modo diverse riprese con il sempre affidabile e a parer mio pure sorprendente Skywatcher 80ED Pro!
Qui vi presento le tre riprese effettuate in questi giorni:
IC5070 Nebulosa Pellicano del 5 Agosto 2013.
Somma di 21 pose da 600" a 800ISO, 3 Dark, 25 Flat e 25 DarkFlat. Canon EOS 400D Modificata su Skywatcher 80ED Pro; Autoguida con QHY5II su Skywatcher 70/500. Somma ed Elaborazione con IRIS e Photoshop CS2. Località: Castelletta di Fabriano (AN)
NGC6888 Nebulosa Crescent del 6 Agosto 2013.
Somma di 19 pose da 600" a 800ISO, 3 Dark, 25 Flat e 25 DarkFlat. Canon EOS 400D Modificata su Skywatcher 80ED Pro; Autoguida con QHY5II su Skywatcher 70/500. Somma ed Elaborazione con IRIS e Photoshop CS2. Località: Castelletta di Fabriano (AN)
Doppio Ammasso del Perseo del 5 Agosto 2013.
Somma di 5 pose da 600" a 800ISO, 3 Dark, 25 Flat e 25 DarkFlat. Canon EOS 400D Modificata su Skywatcher 80ED Pro; Autoguida con QHY5II su Skywatcher 70/500. Somma ed Elaborazione con IRIS e Photoshop CS2. Località: Castelletta di Fabriano (AN)
La cosa bella è che son riuscito a fare 3 ore e mezza di posa su un soggetto, cosa che non mi era mai capitata, e soprattutto non ho buttato una posa, per me è stato fantastico avere 21 pose su 21 tutte perfette, come mai m'era capitato prima, e la sera successiva la cosa s'è ripetuta!
Insomma il mio 80ED non tradisce davvero mai, e la nuova Magzero, sembra funzionare alla grande, oltre ad essere estremamente più sensibile di quella vecchia!
Inoltre ho realizzato un paio di rotazioni polari, entrambe con Canon EOS 1000D, ma una con obiettivo 18/55 a 18mm e l'altra con il nuovissimo Fisheye Samyang 8mm.
Quest'ultimo è davvero un gioiellino e mi ci sto divertendo un mondo!!!
Sperando che le immagini possano piacervi, auguro a tutti cieli sereni!!